Bellinzago, l’ex peso pubblico diventa uno spazio per le associazioni

A giugno i nuovi spazi saranno aperti al pubblico

«La struttura, riqualificata, darà la possibilità a diverse associazioni di avere uno spazio dedicato» – afferma il sindaco Fabio Sponghini in merito al recupero del vecchio edificio un tempo preposto al peso pubblico.

«Abbiamo provveduto a ristrutturare l’edificio sia esternamente che internamente – prosegue Sponghini – un progetto che vede la partecipazione attiva del consorzio Cisas che ha investito, in questo lavoro, 36 mila euro. In questo modo anche il consorzio avrà un proprio spazio all’interno dei nuovi uffici che stiamo ricavando dai due piani del vecchio stabilimento. Anche la Pro loco e l’associazione culturale C’era l’Acca usufruiranno dei nuovi uffici visto che, a oggi, non avevano uno spazio adeguato in cui organizzare le proprie attività. Ovviamente, la gestione dei nuovi locali, sarà comune».

«Inoltre abbiamo ricavato lo spazio necessario per una sala riunioni e una nuova sala musica dove si potranno organizzare corsi e assemblee. Insomma, una riqualifica che diventa strategica per le associazioni bellinzaghesi e per i cittadini i quali avranno una nuova aera culturale e di aggregazione. Circa le tempistiche – conclude il sindaco – siamo fiduciosi e, salvo imprevisti dell’ultima ora, a giugno gli spazi potranno essere aperti al pubblico».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL