Basket giovanile: l’oratorio di Trecate stringe amicizia con il top club di Milano

San Giuseppe Trecate e Olimpia Milano: l’amicizia è “fatta”. La società sportiva dell’oratorio di Trecate che si dedica al basket è entrata a far parte delle società affiliate all’Armani Junior Program, un programma appunto organizzato dall’Olimpia Milano, il top club di Milano e ai vertici del basket internazionale.

Nel concreto si tratta di un interscambio attivo, rivolto ai piccoli del settore miniasse e al settore giovanile, tra la società milanese e una serie di società, quest’anno 116 in tutto, presenti sul territorio locale e nazionale. Chi fa parte del progetto potrà per esempio ricevere la visita dei giocatori della prima squadra, verrà invitato a tornei organizzati dell’Olimpia Milano, potrà andare a vedere le partite della serie A e delle competizioni europee in cui a squadra è impegnata, insieme alle famiglie, in un settore dedicato e con tariffe speciali, potrà vivere l’esperienza di un allenamento al Forum di Assago, e in più sconti e agevolazioni nei negozi convenzionati.

«Siamo naturalmente contenti di questa iniziativa, – spiega il presidente trecatese Edgardo Boglio – non dimentichiamo i valori che guidano il nostro lavoro con i ragazzi, valori che abbiamo ritrovato anche in questo progetto. Pensiamo prima di tutto alla crescita dei nostri atleti, maschi e femmine, come persone, se poi ci si mette di mezzo anche l’aspetto tecnico meglio ancora. Proprio nella nostra società ci sono esempio di giocatori cresciuti poi nel settore giovanile di Milano e penso a Simone Vecerina, Alfredo Boglio e Alberto Fragonara: per tutti e tre è stata una grande opportunità».

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: