Basket giovanile: l’oratorio di Trecate stringe amicizia con il top club di Milano

San Giuseppe Trecate e Olimpia Milano: l’amicizia è “fatta”. La società sportiva dell’oratorio di Trecate che si dedica al basket è entrata a far parte delle società affiliate all’Armani Junior Program, un programma appunto organizzato dall’Olimpia Milano, il top club di Milano e ai vertici del basket internazionale.

Nel concreto si tratta di un interscambio attivo, rivolto ai piccoli del settore miniasse e al settore giovanile, tra la società milanese e una serie di società, quest’anno 116 in tutto, presenti sul territorio locale e nazionale. Chi fa parte del progetto potrà per esempio ricevere la visita dei giocatori della prima squadra, verrà invitato a tornei organizzati dell’Olimpia Milano, potrà andare a vedere le partite della serie A e delle competizioni europee in cui a squadra è impegnata, insieme alle famiglie, in un settore dedicato e con tariffe speciali, potrà vivere l’esperienza di un allenamento al Forum di Assago, e in più sconti e agevolazioni nei negozi convenzionati.

«Siamo naturalmente contenti di questa iniziativa, – spiega il presidente trecatese Edgardo Boglio – non dimentichiamo i valori che guidano il nostro lavoro con i ragazzi, valori che abbiamo ritrovato anche in questo progetto. Pensiamo prima di tutto alla crescita dei nostri atleti, maschi e femmine, come persone, se poi ci si mette di mezzo anche l’aspetto tecnico meglio ancora. Proprio nella nostra società ci sono esempio di giocatori cresciuti poi nel settore giovanile di Milano e penso a Simone Vecerina, Alfredo Boglio e Alberto Fragonara: per tutti e tre è stata una grande opportunità».

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni