“Tempi e strumenti delle professioni al femminile”. Convegno all’auditorium Bpm

Sono quattro gli Ordini novaresi che organizzano l’evento: Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara e del Verbano Cusio Ossola insieme ad Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro. Appuntamento mercoledì 26 ottobre

Dopo l’appuntamento del 2016 “Progetto Aequale. La professione declinata al femminile” e quello del 2018 “Donne & professioni. Esperienze a confronto”, il percorso continua. Mercoledì 26 ottobre all’auditorium Bpm, a partire dalle 14 è in programma il convegno “Tempi e strumenti delle professioni al femminile”. Sono quattro gli Ordini novaresi che organizzano l’evento: Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara e del Verbano Cusio Ossola insieme ad Avvocati, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro. Patrocinio di Città di Novara, Provincia di Novara, Ordine Ingegneri Novara, Apid Imprenditorialità Donna Novara Voco e Vercelli, CNA Piemonte Nord Vercelli Vco, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Novara, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Confindustria Novara Vercelli Valsesia.

«Continua la collaborazione con gli altri Ordini – spiegano la presidente degli Architetti Lucia Ferraris e la past president Nicoletta Ferrario –, collaborazione che per noi è fondamentale e che abbiamo intenzione di portare avanti. In alcuni Ordini le Commissioni Pari Opportunità sono state formalizzate a tutti gli effetti anche a livello nazionale. Insieme vogliamo proseguire il percorso avviato con l’obiettivo di riportare all’attenzione temi già affrontati. La volontà è quella di parlare delle donne e della loro esperienza: temi spesso al centro dell’attenzione ma a volte poco applicati alla realtà».

Il programma.

Dopo i saluti istituzionali di Lucia Ferraris (presidente dell’Ordine degli Architetti PPC delle Province di Novara e del Vco), Annalisa Coda Zabetta (presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Novara), Elisabetta Cremonini (presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Novara), Stefano Noro (presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verbania) e Giulia Ruggerone (presidente dell’Ordine degli Avvocati di Novara) gli interventi di Maria Masi (avvocato e presidente del Consiglio Nazionale Forense), Ermelinda Gulisano (architetto trainer NPL life e business coach), Domenico Rossi (consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Consiglio Regionale), Carmen Aina (professore associato di Politica economica all’Università del Piemonte Orientale) e Manuela Maffiotti (presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Biella e vicepresidente dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro). Modera Eleonora Groppetti, giornalista del Corriere di Novara. Alle 18.30 la chiusura dei lavori. L’evento è aperto a tutti. Agli architetti il riconoscimento di 4 crediti per la formazione professionale.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni