Patronale, si entra nel vivo con premiazioni e Mezza maratona

La Patronale 2020 entra nel vivo con i primi appuntamenti più all’insegna della tradizione e particolarmente attesi dalla cittadinanza. Nella mattinata di sabato 18, presso il Nuovo Teatro Faraggiana a partire dalle 10, sarà il momento della cerimonia di premiazione dei “Novaresi dell’anno”, con la consegna del prestigioso “Sigillum”, ma anche degli attestati al “Benemeriti della solidarietà”

Nel pomeriggio, alle 17, nel Salone dell’Arengo del Broletto sarà inaugurata la mostra d’arte valevole per il 9° Trofeo Gaudenziano a cura dell’associazione “Art Action”. L’allestimento sarà visitabile sino al 26 gennaio, dalle 10 alle 19, con esclusione del lunedì.

Venendo alla giornata di domenica 19, si comincia alle 9.30 nella zona di viale Kennedy con l’edizione 24 della “Mezza Maratona di San Gaudenzio”, mentre per quanto riguarda la cultura si potrà assistere a partire dalle 15 al Teatro Don Bosco con la manifestazione “Trè ròsi per San Gaudensi – Cüntumla in trè righi e do paroli”, lettura e premiazione delle prose finaliste in occasione dell’11a “Giornata nazionale del dialetto”, a cura delle associazioni Nuares.it, Academia dal Risón e Pro Loco Novara.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: