L’Italia in finale agli Europei. Canelli: «No al maxischermo in piazza perchè porta sfiga»

L'ha detto il sindaco nella diretta Facebook di oggi: «Va a finire che se perde è colpa mia»

Domenica sera, 11 luglio, l’Italia giocherà la finale degli Europei contro l’Inghilterra. In vista della partita, il Comitato ordine e sicurezza pubblica, di cui fa parte anche il Comune, si è riunito per predisporre la gestione dei tifosi i quali, in caso di vittoria, si ritroveranno in piazza Martiri per festeggiare, come già successo martedì scorso in occasione della semifinale.

«A seguito della riunione abbiamo deciso di non posizionare il maxischermo in piazza – ha detto il sindaco Alessandro Canelli durante la diretta Facebook di oggi – per un motivo di carattere sanitario: quella situazione avrebbe generato assembramenti e nella fase in cui siamo non ce lo possiamo permettere. Avremmo dovuto organizzare ingressi contingentati con tampone o green pass scontentando la maggior parte delle persone. Dal punto di vista della sicurezza, inoltre, avrebbe causato problematiche sollevate dalle forze dell’ordine».

Ma secondo il primo cittadino c’è anche un altro motivo «che è il più importante: mi hanno chiesto di illuminare la Cupola, di fare un post e di mettere il maxischermo: non ho mai fatto nulla e l’Italia ha sempre vinto. Se lo faccio adesso e perde, va a finire che la colpa è la mia. Meglio lasciare tutto così come è. E secondo me mettere il maxischermo porta anche sfiga. Guardiamoci la partita in famiglia, con gli amici o al bar e, solo se l’Italia vince, si va in giro a festeggiare».

Leggi anche

L’ordinanza per la finale degli Europei di calcio: stop a bevande in vetro e divieto di transito

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: