Il presidente Binatti a San Maurizio d’Opaglio per parlare di viabilità e fauna selvatica

La prossima riunione de “Il presidente incontra il territorio” si terrà nel pomeriggio del prossimo 3 novembre a Cameri con tutti i primi cittadini della zona.

Viabilità, manutenzione delle strade, navigazione del lago d’Orta e contenimento della fauna selvatica sono stati i temi che hanno tenuto banco durante l’incontro nell’ambito del tour de “Il presidente incontra il territorio” che si è tenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 25 ottobre, nella sala consiliare del Comune di San Maurizio d’Opaglio.

Alla riunione hanno partecipato i sindaci della zona, «con i quali – ha riferito il presidente della Provincia Federico Binatti, accompagnato per l’occasione dal consigliere delegato alla Viabilità, Lavori pubblici, Verde e Manutenzioni dell’area Nord-Est Luigi Laterza – ci siamo confrontati rispetto a varie problematiche. Particolarmente sentita è la questione della presenza di cinghiali e altri esemplari di fauna selvatica, non solo per quanto riguarda i danni causati alle colture e al verde privato, ma anche per gli aspetti riguardanti la sicurezza sulle strade. Su questo e su altri problemi si terranno ulteriori incontri di approfondimento con i tecnici della Provincia e anche con i rappresentanti di altri Enti per individuare soluzioni concrete: i percorsi condivisi e comuni si sono rivelati, anche in questa occasione, quelli più efficaci e questo per stessa ammissione dei primi cittadini presenti, che hanno sottolineato la fattiva vicinanza alle Amministrazioni locali dimostrata da parte della Provincia negli ultimi anni. Da parte mia – ha concluso il presidente – ringrazio il sindaco di San Maurizio d’Opaglio Francesco Fortis per l’accoglienza e la disponibilità a ospitare un incontro che si è rivelato estremamente proficuo».

La prossima riunione de “Il presidente incontra il territorio” si terrà nel pomeriggio del prossimo 3 novembre a Cameri con tutti i primi cittadini della zona.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni