I Vigili del fuoco hanno celebrato la patrona Santa Barbara

Il 4 dicembre si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa Barbara Patrona dei  Vigili del Fuoco, nella sede del Comando è stato inaugurato il sacrario e celebrata la messa alla presenza del prefetto Francesco Aldo Garsia,  del D. C. S. Luigi Errico e di altre autorità civili e militari.

Durante la cerimonia è stato proiettato un filmato che ha illustrato l attività di soccorso tecnico urgente e istituzionale svolta nel corrente anno. L’attività che ha riguardato in particolare l’addestramento  e le esercitazioni del personale operativo, gli interventi di soccorso di maggior rilevanza e l’attività di prevenzione incendi.  Nel corso della giornata sono state assegnate al personale i “diplomi di lodevole servizio” e “croci di anzianità”. Al termine della cerimonia, il personale operativo ha svolto un breve saggio diretto a dimostrare l’abilità professionale utilizzando nove scale italiane sei scale a ganci e manovre saf, 29 vigili del fuoco si sono arrampicati sul castello di manovra per dare forma a una simbolica fiamma.

Al centro della formazione é stato issato il 55 numero storico del Comando dei Vigili del fuoco di Novara accompagnato dalla bandiera italiana e in sottofondo l’esecuzione dell’inno nazionale a seguire il silenzio suonato dal trombettista del conservatorio Brera di Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

I Vigili del fuoco hanno celebrato la patrona Santa Barbara