Sanremo 2022 – Al via la 72esima edizione. Amadeus al timone per il terzo anno di fila

Grande attesa per i 25 artisti in gara. Amadeus: «Sarà un'edizione all'insegna della tradizione»

Dici febbraio e dici Festival di Sanremo. Stasera infatti, al Teatro Ariston, prenderà il via la kermesse musicale più celebre del nostro paese e lo farà all’insegna, di nuovo, di Amadeus. Il presentatore, al comando per la terza edizione consecutiva, avrà al suo fianco – ancora – Fiorello. I due, spalleggiati da cinque co-conduttrici, Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Drusilla Foer, Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta, guideranno i 25 artisti in gara (qui la lista completa dei nomi) che si sfideranno nel corso delle cinque serate in programma; la finale si svolgerà sabato 5 febbraio.

Come da tradizione non mancheranno i super ospiti: il corteggiatissimo Checco Zalone, Laura Pausini, Cesare Cremonini, i vincitori della scorsa edizione, Maneskin, il gruppo house, Meduza, Orietta Berti e diversi altri non ancora annunciati.

UN PO’ DI CURIOSITA’

Al Teatro Ariston tornerà il 100% del pubblico, dopo l’edizione storica dell’anno scorso registrata interamente a porte chiuse. I bookmakers inglesi danno per super favorita Elisa, ma anche Mahmood è molto quotato. Tra i nomi che si giocano la vittoria, secondo gli scommettitori, anche Emma e La Rappresentante di Lista. Per contenere e contrastare il rischio Omicron, L’Asl 1 imperiese per conto della Rai sta effettuando una media di 170-200 tamponi al giorno, ma aumenteranno sicuramente con l’avvio del Festival. La scenografia è stata affidata, ormai da vent’anni, a Gaetano Castelli. Infine, il celebre red carpet è stato sostituito con un tappeto verde di erba sintetica.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL