«Basta con “troppa gente al parco”: si può andare, basta non assembrarsi»

«Basta con “troppa gente al parco”: si può andare, basta non assembrarsi». Una frase che è suonata come un vero e proprio sfogo, quella del sindaco Alessandro Canelli, durante la sua diretta social, in cui ha anche ammesso di avere ricevuto numerose segnalazioni in tal senso. E allora ha provato a fare chiarezza.

«Non stupiamoci se troviamo la gente al parco, perché la normativa consente di andarci, anche in zona rossa. Quello che non deve accadere è che le persone si riuniscano e si assembrino senza mascherina. Ma se cammini e vedi tanta gente o persone sedute distanti su panchina, è lecito e legittimo, perché le regole lo consentono. L’importante è non assembrarsi – ha ribadito – Basta usare il buon senso. E’ consentito anche ai ragazzi camminare e andare in giro: l’importante è che non stiano a gruppi di 10, tutti vicini e senza mascherina. È un anno che siamo alle prese con questa situazione, non è pensabile che la gente non esca. Dopo un anno sempre tappato in casa uno si spara in testa». E ha poi aggiunto: «Dobbiamo tener duro e fare i vaccini in breve tempo, per tornare il più velocemente possibile a una situazione di semi normalità. La situazione si prospetta endemica anche dopo la vaccinazione: dovremo conviverci ancora, ma l’importante è non arrivare più a tassi di mortalità elevati ed evitare chiusure e limitazioni della libertà».
Leggi anche

Vaccinazioni over 70 al via da domani a Pernate e Lumellogno

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

0 risposte

  1. Ma nei parchi i bambini possono o no utilizzare i giochi?Sembrerebbe di No, visto alcuni cartelli ma non ci sono controlli….a proposito di buon senso

  2. In zona rossa non è consentito solo uscire per giustificati motivi e con l’autocertficazione? Non mi pare che i possano frequentare i parchi.

  3. Il fatto è che : non si possono usare le giostrine (con tanto di cartello) e vengono usate; è vero che basterebbe non fare assembramenti ma in realtà vengono fatti,quindi……se la gente è idiota…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: