API Donna Novara Vco: al via ciclo gratuito di webinar

Il ciclo di webinar gratuito inizierà il 24 marzo

“Il Passaggio generazionale e la tutela del patrimonio”: questo il titolo del ciclo di webinar gratuito organizzato dal Gruppo Donne dell’API Novara VCO e Vercelli che si terrà in modalità “aula virtuale sincrona” – Google meet dalle ore 14.00 alle ore 15,30 nelle seguenti date: 24 marzo, 7 e 21 aprile 2022.

Il ciclo di seminari si terrà in collaborazione con Massimo Doria – presidente e fondatore di Kleros Srl, società dedicata alla tematica successoria e tutela patrimoniale ed ideatore della piattaforma Myarpa – ed è rivolto alle imprenditrici ed imprenditori del territorio finalizzati ad approfondire tutti gli aspetti patrimoniali, giuridici e di tutela patrimoniale inerenti.

Di seguito il Calendario delle giornate:

24 Marzo 2022 – PRIMA GIORNATA ore 14.00-15.30

La tutela del patrimonio: Perché tutti dovrebbero fare una pianificazione familiare e patrimoniale


7 Aprile 2022 – SECONDA GIORNATA ore 14.00-15.30

Il passaggio generazionale delle aziende: criticità e soluzioni


21 Aprile 2022 – TERZA GIORNATA ore 14.00-15.30

Strumenti giuridici di tutela: come proteggere la tua famiglia ed il tuo patrimonio

«Tra le grandi sfide che si trova ad affrontare l’imprenditore, quella relativa al passaggio generazionale aziendale è di grande importanza» – ha commentato Laura Travaini (in foto), presidente del Gruppo API Donna Novara VCO e Vercelli.

«La fiscalità successoria, garantire la continuità aziendale, individuare tra gli eredi il soggetto idoneo sono solo alcune delle criticità che si trova ad affrontare; – ha proseguito Travaini – fondamentale è pianificare per tempo ed in modo strategico il passaggio di consegne tra l’imprenditore e l’erede, valutandone i principali rischi ed adottare le giuste soluzioni».

«Questo è l’obiettivo del ciclo di webinar proposto; invito dunque tutti gli imprenditori interessati a prenderne parte» – ha concluso Travaini.

Le aziende interessate a partecipare possono comunicare la propria iscrizione all’intero ciclo webinar oppure ai singoli appuntamenti fissati all’indirizzo email segreteria@apimpresa.it; entro il giorno antecedente ciascun incontro verrà comunicato il link di connessione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL