Ospedale di Borgomanero, Andrea Toso è il nuovo responsabile di Otorinolaringoiatria

L’esperienza lavorativa svolta presso l’azienda ospedaliero universitaria Maggiore della carità di Novara ha rappresentato un fattore favorente e determinante per la nomina

Cambio di guardia nel reparto di otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero di Borgomanero dell’Asl Novara. E’ stato infatti nominato, nuovo responsabile, Andrea Toso.

Toso, medico novarese, è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università del Piemonte Orientale – Facoltà di Medicina e Chirurgia  – dove ha conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria E’ abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Novara. Ha acquisito il diploma di medico qualificato nei disturbi ostruttivi del sonno presso la Società Italiana di Otorinolaringoiatria Ha iniziato la carriera professionale nel 2004 come dirigente Medico all’Ospedale degli Infermi dell’Asl di Biella e successivamente nel 2006 presso la Clinica otorinolaringoiatrica dell’azienda ospedaliero universitaria “Maggiore della  Carità” di Novara, assumendo l’incarico nel 2018 di Alta Specializzazione come responsabile del Servizio di Audio-Vestibologia.

E’ stato nominato referente della qualità della clinica Otorinolaringoiatrica di Novara, dove ha fatto parte del Gruppo Interdisciplinare Cure per i tumori della tiroide, del Gruppo di lavoro e coordinamento della Regione Piemonte del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale sulla sordità improvvisa, oltre che membro del Gruppo di lavoro Otorinolaringoiatrico regionale sull’appropriatezza degli interventi di adenotonsillectomia.

Ha svolto l’incarico di tutor al corso di Medicina Generale e di simulazione SIMORL per medici specializzandi presso l’Università del Piemonte Orientale; al corso teorico-pratico di dissezione otorinolaringoiatrica su cadavere presso l’Università di Malta E’, inoltre, autore di testi e articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

«L’incarico che mi è stato affidato, di cui sono orgoglioso, è un traguardo per la mia carriera professionale, ma anche un inizio di nuove responsabilità e sfide da condividere con tutto il personale della struttura di otorinolaringoiatria e grazie ai validi professionisti che ho trovato, sarà possibile raggiungere nuovi obiettivi» ha affermato Andrea Toso.

«Auguro un buon lavoro a Toso per il suo nuovo incarico di responsabile del reparto di otorinolaringoiatria dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero dell’Asl di Novara – ha affermato il direttore generale dell’Asl Novara Angelo Penna – La professionalità e la competenza che lo contraddistingue è un ulteriore supporto per implementare l’offerta di servizi in ambito chirurgico, sia in termini qualitativi che quantitativi, con l’obiettivo di incrementare e migliorare la risposta ai bisogni di salute della popolazione della nostra provincia. L’esperienza lavorativa svolta presso l’azienda ospedaliero universitaria Maggiore della Carità di Novara rappresenta un fattore favorente ad un’ancora più solida e proficua collaborazione con l’Ospedale e l’Università del Piemonte Orientale».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL