Manca sempre meno al via ufficiale della stagione della Igor Volley Novara, con le zanzare che martedì 18 agosto si ritroveranno al Pala Igor per dare inizio alla preparazione atletica in vista della prossima annata. Nel frattempo, la società novarese ha ufficializzato i membri dello staff che seguiranno l’allenamento delle giocatrici della prima squadra nelle prossime settimane.
Igor Volley, due nuovi innesti nello staff
Si parte subito con due volti nuovi nello staff azzurro della stagione 2026/27. Il primo è quello di Filippo Lualdi, assistente allenatore classe 1992, a Busto Arsizio nelle ultime tre annate. Lualdi affiancherà così Alessio Biondi in questo ruolo, con l’obiettivo di continuare a crescere portando al contempo l’esperienza maturata in A1 negli ultimi anni.
Il secondo innesto in casa Igor Volley è quello di Fabio Gabban, novarese di Borrgomanero classe 1979, che ricoprirà il ruolo di assistente scoutman agli ordini di Mattia Gadda. Gabban vanta oltre vent’anni di esperienza internazionale, maturata in alcune delle più importante piazze nostrane ed estere. L’ultima avventura, in ordine cronologico, è stata quella avviata nel 2021 alla Savino Del Bene Scandicci nel ruolo di scoutman.
Ma resta da risolvere il nodo allenatore
Conferme, per il resto, nella struttura dello staff novarese. Rimane nel ruolo di vice allenatore Dario Simoni, con Stefano Cinelli come terzo; l’assistente preparatore atletico è Manuel De Cicco, mentre Elena Colombo resta come team manager.
Nessuna novità, però, sul fronte panchina, con la Igor Volley che probabilmente inizierà la preparazione atletica senza un primo allenatore ufficiale. Sarà dunque con ogni probabilità proprio Dario Simoni a condurre gli allenamenti, coadiuvato dagli altri membri dello staff, in attesa di novità su questo fronte nelle prossime settimane. Il tempo, però, inizia a stringere.








