Da domani, venerdì 14 novembre, verrà reintrodotta la transenna che bloccherà il traffico veicolare negli orari di ingresso e di uscita degli alunni lungo via Fratelli Russi, a partire dall’intersezione con piazza Cavour.
La misura, disposta con delibera del commissario prefettizio, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza e ridurre il traffico nella zona della scuola primaria “Gianni Rodari”, dove negli orari di punta si registravano spesso rallentamenti e parcheggi irregolari nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale.
Le fasce orarie di interdizione al traffico attive dal lunedì al venerdì negli orari di ingresso e uscita degli alunni: dalle 8.10 alle 8.35 dalle 12.10 alle 12.35, dalle 14.10 alle 14.35 e dalle 16.10 alle 16.35.
Rimarrà inoltre attiva la transenna in via Cassano, per impedire alle auto già parcheggiate in via Fratelli Russi di rientrare e per obbligare i veicoli a proseguire in direzione della caserma dei Carabinieri. Si tratta di una modifica della viabilità già discussa in consiglio comunale negli anni scorsi, volta a garantire una maggiore tutela per pedoni, ciclisti e residenti negli orari di maggiore afflusso alla scuola.




