[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, la Igor a Firenze per chiudere bene il 2020

Nonostante i disagi del maltempo la Igor ha affrontato regolarmente fin dal pomeriggio di ieri la trasferta a Firenze, dove alle 17.30 di oggi (diretta streaming su LVF Tv) affronterà le padrone di casa de Il Bisonte nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno. La gara è stata inserita come “tampone” vista l’impossibilità di disputare il match originariamente previsto dal calendario, la sfida interna contro la Saugella Monza, a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito diversi elementi del gruppo brianzolo. Analoga situazione per le toscane di Marco Mencarelli, impossibilitate a sostenere il derby contro Scandicci. A questo punto le due società si sono accordate in modo da non perdere il ritmo partita da un lato e cercare di “sfoltire” un calendario di impegni particolarmente folto nel prossimo mese di gennaio. Per le padrone di casa (ancora prive di Belien e Lazic sempre positive al Covid) sarà l’occasione per tornare in campo due settimane dopo la sconfitta contro Cuneo.

 

Dal canto loro Chirichella e compagne vogliono chiudere nel migliore dei modi un 2020 che, come sottolinea il d.g. Enrico Marchioni, «è stato finora molto positivo, con un ruolino di 17 vittorie su 20 partite ma anche con un buon percorso di crescita messo in mostra dalla squadra. Ci aspetta una battaglia, come abbiamo già avuto modo di sperimentare nei due precedenti incroci stagionali (in Supercoppa e nella gara di andata, entrambi conclusi con il successo della Igor al tie-bresk, ndr). Firenze è una squadra che può contare su un mix di giovani talenti e alcune atlete di maggiore esperienza. Da parte nostra sarà fondamentale tenere un alto ritmo di gioco, con continuità e gestire al meglio gli errori».

Oltre a Firenze – Novara si giocherà anche (con inizio alle 18) la sfida “testa – coda” fra la Imoco Conegliano e la Millenium Brescia. Inutile dire che il pronostico è tutto per le “panere”, che cercheranno di allungare ulteriormente un loro percorso finora netto, rappresentato da 14 vittorie su altrettante gare disputate.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni