[ditty_news_ticker id="138254"]

Un gran Novara abbatte il Piacenza

Vittoria pesantissima per il Novara di Banchieri, che supera il Piacenza e mette una serissima ipoteca sul discorso salvezza. Con un gol per tempo, gli azzurri hanno conquistato la posta piena al termine di un match controllato praticamente per l’intero arco dei 90’, anche con la complicità di Suljic, espulso per doppia ammonizione a mezz’ora dal termine.

Partita subito vivace, con Malotti che sfiora il gol già al 3’ trovando sulla sua strada un ottimo Stucchi. Meglio il Piacenza nei minuti successivi ma alla mezz’ora è il Novara a sbloccare il match: invenzione di Buzzegoli, fuga in fascia di Lanini e assist al bacio per Rossetti, che insacca il vantaggio azzurro. L’unico “brivido” per Desjardins (preferito a Lanni, alle prese da settimane con qualche problemino alla spalla e tenuto a riposo) arriva nel finale con Pogliano che sfiora l’autogol costringendo al grande intervento il portiere azzurro.

Nella ripresa, Bove sfiora subito il colpo del k.o. al 13’ e tre minuti dopo arriva la svolta definitiva: fallo ingenuo di Suljic su Colombini, tra i migliori dei suoi, e secondo giallo per il piacentino, che rimane in dieci. Il resto lo fa Lanini che tramuta in gol la successiva punizione dai 25 metri. Lamesta sfiora il gol al 26’, sciupando una bella occasione nata da uno svarione di Bove, poi nonostante la girandola di cambi, l’unica occasione è per il Novara: Lanini tira addosso a Stucchi, però, l’ottimo assist di Colombini al 27’.

Il tabellino
NOVARA – PIACENZA 2-0
NOVARA Desjardins, Bove, Pogliano, Corsinelli (28’st Lamanna), Schiavi (28’st Collodel), Lanini, Buzzegoli, Panico (1’st Zunno), Rossetti (28’st Moreo), Colombini, Malotti (40’st Cisco)
A disp. Lanni, Migliorini, Gonzalez, Pagani, Piscitella, Hrkac, Ivanov. All. Banchieri.
PIACENZA Stucchi, Martimbianco (35′pt Simonetti), Pedone, Palma, Corbari, Suljic, Galazzi, Gonzi, Visconti, De Respinis (26’st Babbi), Tafa. A disp. Anane, Libertazzi, Renolfi, Miceli, Scorza, Saputo, Lamesta, Breganti, Cannistrà. All. Scazzola.
ARBITRO Lovison di Padova

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni