[ditty_news_ticker id="138254"]

Triangolare di calcio con le società novaresi per il 1° trofeo Città di Romentino

In campo al Pala Biagio Pascal Romentino C5, RG Ticino e Voluntas Novara

Un triangolare di calcio con Romentino C5, RG Ticino e Voluntas Novara per il 1° trofeo Città di Romentino. Sabato 3 febbraio al Pala Biagio Pascal – strada provinciale per Novara 4, alle 14, è in programma il fischio: in campo le nuove realtà provinciali novaresi al via del campionato Figc Calcio a 5 di serie D.

Un evento patrocinato dal comune di Romentino e ideato dall’assessore allo Sport, Giuseppe Calella: «Si tratta di un triangolare dove promuoveremo e faremo conoscere questa disciplina e queste nostre squadre agli sportivi romentinesi, avere due compagini nei campionati Figc è una cosa unica nel territorio e per noi è un piacere e un vanto supportarle».

Daniele Colognesi, responsabile delle attività di Calcio a 5 e Special di Rg Ticino, sottolinea l’impegno ambizioso della società verde granata: «Per me è motivo di soddisfazione che una società seria e ambiziosa come l’RG abbia sposato il progetto Futsal e quello Special. L’obiettivo della squadra di Calcio a 5 è quello di salire di categoria e dopo un ottimo girone d’andata, siamo ampiamente in corsa per raggiungerlo. Il torneo sarà una bella opportunità per promuovere la disciplina e per permettere alla squadra di fare un buon test in previsione del girone di ritorno che inizia settimana prossima».

Edoardo La Barca, presidente e allenatore del neonato Romentino C5, è stato il promotore nella creazione della società biancorossa che si è affiliata per il primo anno alla Figc: «Un’ottima occasione per vivere una giornata di sport insieme e una buona opportunità per lavorare sulle aree che richiedono miglioramento e identificare i punti di forza e di debolezza dei nostri giocatori. Ritengo questa un’esperienza positiva che ci darà l’opportunità di crescere e di promuovere valori importanti come lo spirito sportivo e il fair play».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni