[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, Rg Ticino e Gozzano domenica in casa con le torinesi Chieri e Chisola

Riprende il campionato di serie D dopo la sosta dello scorso weekend

Il calendario propone subito un incontro insidioso per l’Rg Ticino che, dopo i tre scontri diretti in zona playoff con Albenga, Asti e Città di Varese, ospita il Chieri a Romentino e poi farà visita all’ostico Ligorna. E’ un passaggio chiave per la stagione dei verdegranata, intenzionati più che mai a vincere la battaglia per il secondo posto, come dimostra l’ingaggio del centrocampista siciliano Alessio Rizzo, classe ’98 che nella prima parte della stagione non ha trovato nspa dalla Folgore Caratese (ma al rientro da un grave infortunio). Collinari senza lo squalificato Da Silva, ma reduci da una sola sconfitta (a Vado) nelle ultime otto partite. L’Rg Ticino recupera il centrocampista Poesio dopo una forma influenzale piuttosto aggressiva.

Al d’Albertas il Gozzano affronta il Chisola, l’unica squadra rimasta a contendere seriamente la promozione al lanciatissimo Alcione. I torinesi stanno disputando un torneo oltre le attese, pur avendo una rosa di tutto rispetto, e vantano lo stesso rendimento sia in casa che in trasferta con 25 punti frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. I rossoblù di Massimiliano Schettino hanno sposato negli ultimi mesi la politica dei piccoli passi per centrare la salvezza: sono infatti 8 i pareggi ottenuti da novembre in poi, fondamentali per muovere la classifica con costanza e ritrovarsi fuori dai playout. Il ritmo delle avversarie dirette non consente tuttavia cali di concentrazione. Unico assente l’attaccante Vincenzo Lettieri, impegnato in questi giorni a Viareggio con la Rappresentativa Serie D.

IL PROGRAMMA (27° giornata) domenica 18/2 ore 14.30: Albenga-Città di Varese, Alcione-Sanremese, Bra-Pont Donnaz, Gozzano-Chisola, Lavagnese-Pinerolo, Rg Ticino-Chieri, Vogherese-Derthona; ore 15: Asti-Fezzanese, Vado-Ligorna; rinviata a mercoledì 21 (ore 14.30) Borgosesia-Alba.

CLASSIFICA Alcione 59; Chisola 50; Città di Varese 45; Rg Ticino 44; Albenga (-1), Bra, Ligorna 42; Vado 38; Asti 37; Fezzanese 33; Gozzano, Sanremese 32;
Vogherese 30; Derthona, Chieri, Pinerolo, Lavagnese 28; Alba 27; Pont Donnaz 20; Borgosesia 14.

PROSSIMO TURNO (27° giornata) sabato 24/2/ore 14.30: Fezzanese-Città di Varese; domenica 25/2/ore 14.30: Alba-Albenga, Derthona-Alcione, Chisola-Bra, Sanremese-Asti, Chieri-Vogherese, Pinerolo-Borgosesia, Gozzano-Lavagnese, Ligorna-Rg Ticino, Pont Donnaz-Vado.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni