Domenica prossima 16 marzo l’ultima sosta per consentire alla Rappresentativa di Serie D di partecipare alla 75ª edizione della Viareggio Cup.
Campo centrale di questa domenica il “d’Albertas” di Gozzano dove i cusiani, in piena corsa per i playoff, ospitano la capolista Bra lanciatissima verso il ritorno in C dopo undici anni nei Dilettanti. Il tecnico Manuel Lunardon deve fare a meno del difensore Masetti, del centrocampista Pennati e dell’attaccante Pavesi, ex di turno, infortunati. “Speriamo sia una bella giornata di sport visto il clima primaverile, i cuneesi del presidente Giacomo Germanetti, del dg Pietro Sartori, del ds Ettore Menicucci, allenati da Fabio Nisticò sono da mesi in vetta alla classifica e meritano di vincere il campionato come dicono i numeri, il Bra ha il miglior attacco 61 gol e difesa 16 gol subiti, ha vinto più di tutti, 21 partite, perso meno di tutti, 3 partite. Il Bra è l’espressione di una società seria e solida, c’è solo da battergli le mani e complimentarsi con loro per una stagione straordinaria che stanno facendo. Detto questo proveremo con le nostre forze di ottenere un risultato positivo, e, perché no, a vincere” afferma ridendo il presidente Fabrizio Leonardi, da anni al vertice del sodalizio vessillifero del lago d’Orta.
Novaromentin in serie positiva da parecchie settimane, reduce da sei vittorie consecutive, otto successi di fila in trasferta, in trasferta allo stadio “Parisi” contro i rossoneri lombardi della Vogherese che devono vincere per evitare i playout. Unico dubbio per mister Gonzalez il centrocampista Vernocchi assente da alcune gare ma sulla via del recupero.
IL PROGRAMMA (31ª giornata) domenica 9/3/ore 14.30: Borgaro-Asti, Gozzano-Bra, Cairese-Chieri, Ligorna-Derthona, Imperia-Lavagnese, Vogherese-Novaromentin, Fossano-Oltrepò, Sanremese-Saluzzo, Città di Varese-Vado. Riposa il Chisola.
CLASSIFICA Bra* punti 68; Novaromentin 57; Varese 53; Vado 52; Ligorna* 50; Gozzano* 48; Chisola 43, Lavagnese 42, Saluzzo 40, Asti, Derthona 36; Imperia*, Sanremese 34, Cairese* 29, Vogherese* 28, Oltrepò* 27, Fossano 23, Borgaro, Chieri 18. *una partita in più.
PROSSIMO TURNO (32ª giornata) domenica 23/3/ore 14.30: Bra-Vogherese, Chieri-Imperia, Chisola-Ligorna, Derthona-Borgaro, Lavagnese-Sanremese, Novaromentin-Città di Varese, Oltrepò-Cairese, Saluzzo-Asti, Vado-Fossano. Riposa il Gozzano.