[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, domenica in campo Gozzano e Stresa in trasferta a Chieri e Casale

La decima giornata di serie D vede in trasferta le squadre dei tecnici Schettino e Nicolini

GOZZANO A CHIERI

Trasferta nel Torinese per il Gozzano che cercherà di sfatare il tabù Chieri: al De Paoli infatti i rossoblù non hanno mai vinto da quando sono in serie D, collezionando tre pari e altrettante sconfitte. Il Chieri non sta attraversando un buon momento: il 4-0 subito a Stresa ha aperto la crisi ed infatti i collinari sono appena sopra la zona playout. Discorso diverso per il Gozzano che, pur avendo perso contro il Casale, è sempre in zona playoff e con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutte.

Mister Schettino dovrà rinunciare allo squalificato Mazzotti: nel 4-3-3 dovrebbe quindi rivedersi capitan Gemelli, affiancato dall’indispensabile Pennati e da uno tra Molinari e Scarpa. Difesa e attacco dovrebbero essere quelli visti all’opera contro i nerostellati, ad eccezione del rientro di Dalmasso nel reparto arretrato al posto di Dama.

STRESA A CASALE

Proprio il Casale sarà l’avversario dello Stresa. Gli uomini di Marco Sesia sono saliti al quarto posto grazie al blitz del d’Albertas, ma vivono ore di incertezza per gli stipendi non pagati, tanto che in settimana si è dimesso il preparatore atletico. Il valore della rosa è però innegabile e, con il rientro della punta Rossini, può tranquillamente competere per le prime posizioni.

La beffa di domenica scorsa contro il Vado deve dare fiducia ad uno Stresa apparso lontano parente di quello confusionario di inizio stagione. Nicolini dovrebbe puntare sulla sempre più collaudata coppia offensiva Tripoli-Barranco, con Fimognari davanti alla difesa in un centrocampo completato dagli interni Cento e Argento e dai laterali Spera e Baiardi, quest’ultimo rimpiazzerà lo squalificato Pisanello.

IL PROGRAMMA (10^ giornata) domenica 23/10/ore 15: Asti-Castanese, Borgosesia-Pinerolo, Casale-Stresa, Chieri-Gozzano, Castellanzese-Bra, Chisola-Sanremese, Derthona-Legnano, Fossano-Fezzanese, Pont Donnaz-Sestri Levante, Vado-Ligorna.

CLASSIFICA Sestri Levante 22; Sanremese 21; Vado 20; Gozzano, Casale, Bra, Ligorna 16; Castanese 13; Asti, Fezzanese 12; Legnano, Chieri, Castellanzese 11; Stresa Vergante, Pinerolo 9; Pont Donnaz 8; Derthona 7; Chisola 6; Borgosesia 5; Fossano 2.

PROSSIMO TURNO (11^ giornata) sabato 29/10/ore 15: Stresa-Borgosesia. Domenica 30/10/ore 14.30: Bra-Chieri, Asti-Chisola, Castanese-Castellanzese, Fezzanese-Vado, Gozzano-Ligorna, Legnano-Fossano, Pinerolo-Derthona, Sanremese-Pont Donnaz, Sestri Levante-Casale.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni