[ditty_news_ticker id="138254"]

San Giacomo: il gruppo spettacolo pattinaggio ha ripreso le gare: «Una forte emozione»

Un anno intero senza le emozioni che una competizione sa dare. E’ tornato a gareggiare il gruppo spettacolo del Pattinaggio San Giacomo e lo ha fatto in occasione della gara nazionale Aics, la prima dopo il lungo stop, a Montecatini Terme lo scorso 14 febbraio.

In pista sette atlete, di queste quattro già affermate Martina, Francesca, Irene e Celia, mentre Lisa, Francesca e Ginevra sono state inserite proprio quest’anno. Una gara molto speciale: «Le ragazze hanno debuttato in una categoria dove ci sono mostri sacri della disciplina, atleti che aspirano a titoli mondiali. Tutte sono state brave» dice il direttore sportivo Francesco Rametta. Le ragazze sono uscite dalla competizione a testa alta con l’obiettivo di continuare a lavorare per crescere.

«Gestire le ansie e le paure? Sono ragazze giovanissime ma già abituate a gareggiare come agoniste e quindi sanno mantenere ferme le diverse emozioni, – dice Rametta – questa volta è stato diverso, la gara mancava da tanto, indossavano un nuovo abbigliamento, si esibivano su musiche nuove, gli elementi nuovi hanno bisogno di rodaggio. Nella prova pista erano un po’ intimorite, poi hanno fatto molto bene».

Ci sono già nuovi appuntamenti: il 20 e 31 febbraio in collaborazione con Msp ci sarà la prima fase di campionato nazionale per singoli a Novarello:attese società di pattinaggio artistico da tutta Italia. Il 13/24 marzo invece a Novara il gruppo spettacolo parteciperà al campionato regionale per le qualificazioni ai campionati nazionali.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni