[ditty_news_ticker id="138254"]

Rg Ticino ingaggia il centrocampista Alessio Rizzo

Classe 1998, ha un contratto fino al 2025. Le sue annate migliori con il Paternò (7 gol) e la Sanremese (8 reti) con i liguri centrando i play off

Dopo la sosta di domenica 11 febbraio per consentire alla Rappresentativa di Serie D di partecipare per la diciassettesima volta alla Viareggio Cup, domenica 18 febbraio riparte la quarta serie con le due formazioni novaresi Rg Ticino e Gozzano che ospitano le torinesi Chieri e Chisola. I verdegranata del presidente Guido Presta ingaggiano lo svincolato centrocampista siciliano Alessio Rizzo (classe 1998), contratto fino al giugno 2025. Nato a Catania dove ha iniziato nelle giovanili per poi iniziare a girovagare per la Serie D, dove ha ha esordito nei bellunesi dell’Union Feltre, per poi passare all’Avellino (nella stagione 2018/19 ha vinto il campionato), Marina di Ragusa, Borgosesia, Troina, Paternò, Sanremese.
Nella prima parte di questa stagione fermato da un infortunio non ha potuto scendere in campo nei brianzoli della Folgore Caratese.

Le sue annate migliori con il Paternò (7 gol) e la Sanremese (8 reti) con i liguri centrando i play off. La scelta di sposare l’ambizioso progetto del sodalizio del dg Franco Caressa e dei ds Alessandro Bratto e Mauro Turino nelle parole del centrocampista: «Sono molto felice di arrivare all’RG Ticino, la società è ambiziosa e questo mi stimola. Le sensazioni sono positive, sono stato accolto benissimo dal gruppo che trovo coeso e unito. Punto a rimettermi al più presto in condizione, considerato che arrivo da un infortunio, per essere poi a completa disposizione dell’allenatore e poter dare una mano alla squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati».

IL PROGRAMMA (27° giornata) domenica 18/2/ore 14.30: Albenga-Città di Varese, Alcione-Sanremese, Bra-Pont Donnaz, Gozzano-Chisola, Lavagnese-Pinerolo, Rg Ticino-Chieri, Vado-Ligorna, Vogherese-Derthona; ore 15: Asti-Fezzanese; rinviata a mercoledì 21 (ore 14.30) Borgosesia-Alba.

CLASSIFICA Alcione 59; Chisola 50; Città di Varese 45; Rg Ticino 44; Albenga (-1), Bra, Ligorna 42; Vado 38; Asti 37; Fezzanese 33; Gozzano, Sanremese 32;
Vogherese 30; Derthona, Chieri, Pinerolo, Lavagnese 28; Alba 27; Pont Donnaz 20; Borgosesia 14.

PROSSIMO TURNO (27° giornata) sabato 24/2/ore 14.30: Fezzanese-Città di Varese; domenica 25/2/ore 14.30: Alba-Albenga, Derthona-Alcione, Chisola-Bra, Sanremese-Asti, Chieri-Vogherese, Pinerolo-Borgosesia, Gozzano-Lavagnese, Ligorna-Rg Ticino, Pont Donnaz-Vado.


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni