Libertas Nuoto, a Torino tantissime “stelle” per le atlete novaresi

Libertas Nuoto, a Torino tantissime “stelle” per le atlete novaresi. Debutto lo scorso 7 febbraio alla piscina Monumentale di Torino per le più giovani tra le “ondine”. La competizione ha assegnato numerose stelle, ossia brevetti e requisiti fondamentali per continuare a crescere e per le ragazze per conquistare opportunità nei campionati nazionali.

Tutte le atlete hanno conseguito le stelle programmate, svolgendo alla perfezione esercizi tecnici che attestano il raggiungimento di diversi livelli tecnici con difficoltà crescenti in base all’età.

In particolare Dametra Gian Pietro, Eva Marinozzi, Margherita Milana eSofia Scuotto(classe 2012) hanno portato a casa la loro prima stella.

 

Maria Giulia Caccia, Sofia Capozza, Sofia Giupponi, Zoe Luparia, Martina Riviera(classe 2011) si sono invece guadagnate la seconda stella: «Le bambine si sono dimostrate felici e piene di entusiasmo sia per il risultato raggiunto sia per aver avuto la possibilità di mettersi in gioco», hanno sottolineato le loro allenatrici Alessandra e Ilaria Laricchia.

 

Hanno ottenuto le stelle sospirate anche le compagne più esperte Maddalena Mazzini(stella 3), Alessia Benazzi (stella 5), Marianna Pino(stella 6) e Matilde Senzacqua(stella 5 e 6).

Nella stessa giornata Sara Valenti (2005) ha staccato un’altro pass per i Campionati Italiani Assoluti.

Grande esordio, infine, per Marco Centraed Elisa Princinel duo misto, specialità introdotta da pochi anni nel nuoto artistico: «I ragazzi, che lavorano insieme da meno di un anno  (ovvero da quando Centra  ha iniziato a dedicarsi al “sincro”)   hanno portato in vasca molta carica e un forte affiatamento – hanno commentato le due allenatrici Miriam Galasso e Francesca Torri – Durante la loro prima gara di balletti l’emozione è andata a braccetto con la grinta. C’è ancora da lavorare per i prossimi Campionati Italiani Assoluti del 18-21 marzo a Riccione, ma questo é stato davvero un buon inizio».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: