[ditty_news_ticker id="138254"]
[adrotate banner="72"]

La panchina del Gozzano a Vinicio Espinal

Il dominicano debutterà nella trasferta al "Parisi" nello scontro salvezza con la neopromossa Vogherese
[adrotate banner="78"]

La settimana da incubo del Gozzano si è chiusa con l’annuncio del nuovo allenatore: il dominicano Vinicio Espinal, che debutterà nella trasferta al “Parisi” nello scontro salvezza con la neopromossa Vogherese che ha vinto una sola volta nelle ultime 13 gare, con soli 8 punti raccolti, cinque i pareggi, sette le sconfitte.
I rossoblù sembravano ormai destinati alla soluzione tampone col vice Carlo Prelli in vista del match sul terreno dei lombardi ma l’importanza della posta in palio ha indotto la società di Fabrizio Leonardi ad accelerare la trattativa con l’ex tecnico della Folgore Caratese e dell’Ospitaletto. Chiusa quindi l’era Schettino, ora i cusiani devono ricompattarsi per centrare la salvezza in questo ultimo scorcio di stagione. La formazione dovrebbe essere al completo, ma il confronto con i rossoneri allenati dal milanese Marco Molluso è comunque a rischio rinvio a causa delle disastrose condizioni del campo di Voghera, resto ancora più pesante dalle piogge di questi giorni.

RG TICINO, VITTORIA D’OBBLIGO CON LA FEZZANESE
Occasione da non fallire per l’Rg Ticino che deve riprendere la marcia verso i playoff ospitando la Fezzanese. I biancoverdi di Rolla sono anch’essi invischiati nella lotta per non retrocedere, ma il prezioso pari con il Varese ha portato a tre le lunghezze di vantaggio sulla zona playout sebbene la squadra non vinca tre gare. I verdegranata ad oggi sarebbero fuori dai playoff, il che significherebbe obiettivo minimo mancato. Per questo la squadra di Carobbio è attesa da un riscatto soprattutto dal punto di vista del temperamento che è mancato sul campo del Ligorna, nonostante l’intera gara in superiorità numerica. Tra i liguri mancherà lo squalificato Selimi, per i novaresi ancora out il terzino spagnolo Jimenez e dubbi per le condizioni di capitan Longhi.

SERIE D GIRONE A

IL PROGRAMMA (29° giornata) sabato 2/3/ore 14.30: Città di Varese-Chieri; domenica 3/3/ore 14.30: Bra-Derthona, Rg Ticino-Fezzanese, Vogherese-Gozzano, Albenga-Ligorna, Alcione-Pinerolo, Borgosesia-Pont Donnaz, Vado-Sanremese; ore 15: Asti-Alba, Lavagnese-Chisola.

CLASSIFICA Alcione 59; Chisola 53; Città di Varese 49; Bra 48; Albenga (-1) 46; Rg Ticino, Ligorna 45; Vado 44; Asti 43; Sanremese 36; Fezzanese 34; Gozzano, Derthona, Lavagnese 32; Vogherese 31; Alba, Chieri 30; Pinerolo 29; Pont Donnaz 20; Borgosesia 14.

PROSSIMO TURNO (30° turno) domenica 10/3/ore 14.30: Alba-Città di Varese, Chieri-Lavagnese, Chisola-Borgosesia, Derthona-Vado, Gozzano-Alcione, Ligorna-Fezzanese, Pinerolo-Asti, Pont Donnaz-Albenga, Sanremese-Rg Ticino, Vogherese-Bra.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni