[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista: l’Azzurra vola e agguanta il terzo posto!

I ragazzi di Mario Ferrari si aggiudicano anche il recupero contro la Zetamec Roller Bassano. Nella giornata di campionato odierna i novaresi osservano il loro turno di riposo prima della trasferta di martedì sera a Scandiano

Prosegue la scalata dell’Azzurra Novara, capace di espugnare anche la pista della Zetamec Roller Bassano e di issarsi al terxo posto della classifica. Nel recupero disputato in terra vicentina Mastropasqua e compagni si sono imposti 5-3. Alle fulminee reti di Gonzalez (nella foto) e Mastropasqua i padroni di casa replicavano con un tiro diretto di Zen. In apertura di ripresa il Roller Bassano pareggiava con Marangoni ma dopo un paio di minuti l’Azzurra si riportava in vantaggio con Oscar Ferrari. Ancora diverse segnatura negli ultimi 7′ del match: botta e riposta fra il novarese Garzaro e il veneto Zen (altro tiro diretto per il 3-4). Sull’altro fronte, infine, Gonzalez falliva un’analoga punizione a 4’20” dalla sirena ma non falliva la seconda opportunità a 1’40” dallo stop per il definitivo 3-5 e la soddisfazione di coach Mario Ferrari, che si detto «sempre più orgogglioso della sua squadra».


Venendo al resto del campionato, stasera sono in programma le gare del 10° turno, giornata nella quale l’Azzurra osserva il suo turno di riposo. I novaresi torneranno però in pista martedì sera, 1° marzo, a Scandiano per il l’ulteriore recupero che completerà il quadro della giornata numero 14. Vale comunque proporre la classifica attuale, guidata dal Montecchio Precalcino con 35 punti, seguito a una lunghezza dal Trissino, mentre l’Azzurra – come detto – si è portata sul terzo gradino a quota 25. Queste prime tre formazioni hanno disputato tutte 14 gare. Con 22 punti seguono Venetalb Breganze e Thiene; poi troviamo la Zetamec Roller Bassano a 19; Symbol Modena e Scandiano a 13; Correggio a 10; Montebello a 8 e Hockey Bassano 54 a 7.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni