[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, contro il Bassano 54 l’Azzurra vuole riscattare la caduta di Montecchio

I ragazzi di Mario Ferrari, dopo lo stop nel recupero di mercoledì in Veneto contro la vicecapolista, ospitano questa sera il fanalino di coda del girone. Obiettivo la vittoria per risalire in classifica

Riscattare Montecchio Precalcino. E’ questa la missione per l’Azzurra Novara, che dopo essere inciampata mercoledì sera sulla pista veneta (6-4 il punteggio finale per i padroni di casa) nel primo dei recuperi, incrocerà i bastoni questa sera davanti al pubblico amico contro un avversario di tradizione come l’Hockey Bassano 54, seppure con gli abiti dimessi della Cenerentola del girone.


Tornando al match infrasettimanale, occorre mettere in evidenza che i ragazzi di Mario Ferrari (nella foto) non hanno affatto sfigurato contro la vicecapolista, anzi. Passati in vantaggio dopo 5′ grazie a un gol di Oscar Ferrari, i novaresi hanno poi subuto la prevedibile reazione dei locali, concretizzatasi nella tripletta di Bozzetto e nella rete di Zanini che fissava il punteggio sul 4-1 per il Montecchio. Prima del riposo (a 57” dalla sirena) l’Azzurra riusciva comunque ad accorciare le distanze con Gonzalez, mentre nella ripresa i suoi generosi sforzi di rimonta – dopo il 5-2 del solito Bozzetto – si concretizzavano nelle segnature ancora di Ferrari e dello stesso argentino per il momentaneo 5-4. Il serrate finale di Mastropasqua e e compagni non produceva quello che sarebbe stato anche un meritato pareggio, ma bastava a creare non poche preoccupazioni al Montecchio, che solo a 3” dalla fine, sempre con Zanini, siglava il gol della tranquillità per il 6-4 definitivo che lasciava non poco amaro in bocca in casa Azzurra.


Non c’è comunque tempo per recriminare. Stasera, come detto, si torna già in pista per il turno numero 16 con i ragazzi di Mario Ferrari che ospiteranno al Dal Lago (fischio d’inizio alle 20.45) il fanalino di coda Hockey Bassano 54. Inutile dire che l’unico obiettivo è quello dei tre punti, per riprendere un cammino e magari tentare di risalire in graduatoria.


Gli altri impegni della giornata – tutti in programma oggi – sono Scandiano – Symbol Modena, Zetamec Roller Bassano – Minimotor Correggio, Trissino – Thiene e Montecchio Precalcino – Montebello. Riposa il Venetalab Breganze.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni