[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio, serie D: trasferte ad alto rischio per Gozzano e Stresa

Cusiani e borromaici devono riscattare il passo falso del turno inaugurale. I rossoblù di Stettino sono di scena a Castano Primo, i ragazzi di Nicolini a Pinerolo

Trasferte già delicate in serie D per Gozzano e Stresa, entrambe ferme al palo dopo il ko dell’esordio. I rossoblù di Massimiliano Schettino hanno tutti a disposizione e sono di scena al “Secchi” di Castano Primo contro i neopromossi neroverdi della Castanese che da pochi giorni hanno accolto il nuovo direttore sportivo Alessandro Bratto, nelle ultime stagioni all’Rg Ticino. Il Gozzano dovrebbe riproporre il 4-3-3 di settimana scorsa: l’unico ballottaggio riguarda il centrocampo, dove Gemelli, Pennati e Rao si contendono due maglie per affiancare il play Mazzotti. In difesa non verranno rischiati dall’inizio Cigagna e Dalmasso che però sono sulla via del recupero.


Lo Stresa è di scena sul campo del Pinerolo che proprio settimana scorsa ha debuttato violando il d’Albertas di Gozzano. Sarà interessante vedere la reazione dei blues dopo lo 0-4 interno contro l’Asti, un risultato che ha comunque punito oltremisura i ragazzi di Nicolini. Partirà dalla panchina l’attaccante Tripoli che non ha pienamente recuperato dall’influenza che gli ha fatto saltare la sfida con i biancorossi: spazio quindi al tandem offensivo Barranco-Perkovic, con Fimognari che dovrebbe giocare titolare a centrocampo nonostante un lieve acciacco muscolare. In porta inevitabile il ballottaggio tra Mele e Samarxhi, anche se lo staff stresiano ha totale fiducia nel primo nonostante gli errori del debutto.

2a giornata, domani, ore 15: Asti-Ligorna, Borgosesia-Bra, Castanese – Gozzano, Castellanzese-Chieri, Chisola-Vado, Derthona-Casale, Legnano-Sestri Levante, Pinerolo-Stresa Vergante, Pont Donnaz-Fossano, Sanremese-Fezzanese.

Classifica: Asti, Chieri, Bra, Pinerolo, Ligorna, Sanremese 3; Casale, Castellanzese, Fezzanese, Derthona, Vado, Borgosesia, Fossano 1; Castanese, Gozzano, Legnano, Chisola, Sestri Levante, Stresa Vergante, Pont Donnaz 0.

Prossimo turno, 3a giornata, sabato 17 settembre, ore 15: Casale-Fossano, Chieri-Borgosesia, Bra-Castanese, Stresa Vergante-Derthona, Vado-Pont Donnaz. Domenica 18, ore 15: Fezzanese-Asti, Gozzano-Chisola, Legnano-Sanremese, Ligorna-Castellanzese, Sestri Levante-Pinerolo.



Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni