[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D: Rg Ticino vittoria d’obbligo col Derthona. Gozzano ad Asti per blindare la salvezza

I cinque gol subiti dal Chisola hanno ridimensionato le ambizioni dell’Rg Ticino che ospita il Derthona a Romentino. Dopo tre vittorie consecutive, si è passati dal sogno secondo posto al rischio di non disputare nemmeno i playoff. Ad oggi infatti i novaresi sarebbero la prima esclusa in virtù degli scontri diretti sfavorevoli con il Ligorna. In più bisogna fare attenzione al Vado, attardato di tre punti ma con il calendario sulla carta più semplice. Oltre al lungodegente Jimenez, mister Carobbio dovrà rinunciare anche allo squalificato Poesio (probabile al suo posto il rientro di Salducco). Il Derthona (imbattuto nelle prime nove giornate) è scivolato in zona playout e nelle ultime cinque partite ha racimolato cinque punti pareggi con Borgosesia e Albenga, vincendo a Bra.

GOZZANO AD ASTI
La preziosa vittoria ottenuta contro l’Albenga ha permesso al Gozzano di allungare il vantaggio sulla zona playout. Gli uomini di Vinicio Espinal saranno nella tana dell’Asti che è all’ultima chiamata per sperare ancora nei playoff, anche se il calendario dei biancorossi appare il più complicato tra le possibili pretendenti alla post-season. Tuttavia gli uomini di Marco Sesia hanno la seconda miglior difesa del girone dopo la capolista Alcione e in casa hanno racimolato il considerevole bottino di 34 punti in 17 gare. Al Gozzano potrebbero bastare 3-4 punti per centrare il traguardo della salvezza, a meno di risultati strani dagli altri campi. Mancheranno gli squalificati Ferrari e Pennati: al loro posto pronti Graziano in difesa e Gemelli a centrocampo.

IL PROGRAMMA (35ª giornata) domenica 14/4/ore 15: Alba-Chieri, Albenga-Chisola, Alcione-Bra, Asti-Gozzano, Borgosesia-Lavagnese, Città di Varese-Pinerolo, Fezzanese-Pont Donnaz, Ligorna-Sanremese, Rg Ticino-Derthona, Vado-Vogherese.

CLASSIFICA Alcione 72; Chisola 66; Città di Varese 60; Bra 59; Rg Ticino, Ligorna 58; Asti, Vado 55; Albenga (-2) 54; Fezzanese 45; Sanremese 42; Lavagnese, Gozzano 40; Derthona, Vogherese 37; Chieri 35; Pinerolo 34; Alba 30; Pont Donnaz 22; Borgosesia 16.

PROSSIMO TURNO (36ª giornata) domenica 21/4/ore 15: Alcione-Borgosesia, Bra-Vado, Chieri-Sanremese, Chisola-Città di Varese, Derthona-Fezzanese, Gozzano-Rg Ticino, Lavagnese-Asti, Pinerolo-Ligorna, Pont Donnaz-Alba, Vogherese-Albenga.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni