[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D, Rg Ticino a Varese per la quinta vittoria di fila

Gozzano a Chieri schiera in centrocampo il capitano Gemelli e i giovani Cento e Fragomeni

In serie D la lunga maratona di partite termina domenica 4 febbraio: la 26ª giornata sarà infatti la settima in meno di un mese, poi fortunatamente tutte le squadre potranno tirare il fiato, poiché la settimana prossima il campionato si fermerà per il torneo di Viareggio. L’Rg Ticino gioca a Varese una delle partite più difficili: il calendario dice infatti che i verdegranata, pur essendo in gran forma, devono ancora affrontare le trasferte più insidiose, tra cui quelle di Chisola e Ligorna. I biancorossi hanno perso mercoledì a Vado e sono stati scavalcati in classifica dai novaresi, ma puntano a riprendere il cammino. L’Rg Ticino ha vinto le ultime quattro partite, ma dovrà rinunciare ancora a Jimenez e Poesio. Per il resto Carobbio ha tutti a disposizione e può quindi ruotare i suoi uomini dopo il blitz di Asti.

GOZZANO PER UN BLITZ COL CHIERI
Fuori casa anche il Gozzano che gioca sul sintetico di Gassino contro il Chieri. I collinari sono in piega bagarre salvezza, ma hanno perso una sola volta nelle ultime sette partite (a Vado). Per il resto tre successi e altrettanti pari che hanno riportato in quota la squadra di Nisticò dove militano anche gli ex di turno Vono e Gasparoni. Dal canto suo il Gozzano non ha particolari problemi di formazione: probabile un turno di riposo in difesa per Di Paola (al suo posto Di Giovanni), mentre a centrocampo Schettino potrebbe proporre il terzetto composto dal capitano Gemelli e dai giovani Cento e Fragomeni. In attacco da valutare Lettieri che da settimana prossima sarà impegnato con la Rappresentativa di serie D al torneo di Viareggio.

IL PROGRAMMA (26° giornata) domenica 4/2/ore 14.30: Fezzanese-Albenga, Pont Donnaz-Alcione, Pinerolo-Bra, Ligorna-Asti, Chisola-Vogherese, Sanremese-Borgosesia, Chieri-Gozzano, Derthona-Lavagnese, Città di Varese-Rg Ticino, Alba-Vado.

CLASSIFICA Alcione 54; Chisola 47; Rg Ticino 44; Ligorna, Città di Varese 42; Bra 41; Albenga (-1) 39; Vado 38; Asti 37; Fezzanese 33; Gozzano 31;
Vogherese 30; Sanremese 29; Derthona 28; Chieri, Pinerolo 27; Lavagnese 25; Alba 24; Pont Donnaz 20; Borgosesia 14.

PROSSIMO TURNO (27° giornata) domenica 18/2/ore 14.30: Albenga-Città di Varese, Alcione-Sanremese, Asti-Fezzanese, Borgosesia-Alba, Bra-Pont Donnaz, Gozzano-Chisola, Lavagnese-Pinerolo, Rg Ticino-Chieri, Vado-Ligorna, Vogherese-Derthona.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni