[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio serie D, gli anticipi del sabato di Rg Ticino e Gozzano

Alle 14.30 i verdegranata sono ospiti del Bra mentre al d'Albertas arriva il Ligorna

Smaltita la rabbia per la bruciante sconfitta con l’Alcione Milano (si attende ancora la sentenza del giudice sportivo per il ricorso del Bra avvenuto più di un mese fa), l’Rg Ticino scende in campo sabato in uno dei tanti anticipi del 21° turno. Alle 14.30 i verdegranata sono ospiti proprio del Bra che ha iniziato il 2024 con una battuta d’arresto all’inglese sul campo del Varese.

Cuneesi che hanno ingaggiato il trequartista Mattia Saretti (classe 2006) dal Monterosi, ex giovanili Juventus. Dopo l’ultima partita, la corsa playoff si è allargata anche al Ligorna, quindi l’Rg Ticino dovrà per forza di cose muovere la classifica per rimanere in scia. Ancora in dubbio il terzino Jimenez per infortunio, mentre in attacco potrebbe esserci la prima da titolare per Parravicini. Sicura l’assenza dello squalificato Maltoni, al suo posto è pronto Aronica. Non ci sarà il mister Filippo Carobbio, fermato per quattro giornate dal Giudice Sportivo.

ARRIVA IL LIGORNA AL “D’ALBERTAS”
Anticipo anche per il Gozzano che al d’Albertas incrocia il Ligorna dell’ex Manuel Lunardon, del presidente Alberto Saracco e del ds Stefano Ricci. Dopo una prima parte di campionato con qualche problema, entrambe le squadre si sono risollevate, anche se gli obiettivi sono diversi e rispecchiano le attuali posizioni di classifica: i rossoblù sono appena sopra la zona playout, mentre i liguri sono rientrati a pieno titolo nella corsa playoff grazie a nove risultati utili consecutivi. Il Ligorna sarà privo dello squalificato Manuzzi, mentre il Gozzano non dovrebbe avere problemi di formazione. Schimmenti arrivato al mercato invernale dai padovani della Luparense, autore del gol del pari ad Alba, può partire titolare anche se mister Schettino sarà costretto a cambiare qualcosa in altri reparti. In vista del turno infrasettimanale, probabile lo schieramento di Graziano al centro della difesa al posto di uno tra Ferrari e Dalmasso.

IL PROGRAMMA sabato 13/1/ore 14.30: Alcione-Albenga, Borgosesia-Asti, Bra-Rg Ticino, Chisola-Alba, Gozzano-Ligorna, Vado-Chieri, Pinerolo-Pont Donnaz; ore 15: Derthona-Sanremese; domenica/14/1/ore 14.30: Lavagnese-Città di Varese, Vogherese-Fezzanese.

CLASSIFICA Alcione 44; Chisola 37; Albenga 36 (-1); Città di Varese (-1) 35; Rg Ticino, Asti 32; Vado, Ligorna 31; Bra 28; Fezzanese 26; Vogherese 24; Gozzano 23; Derthona, Pinerolo, Sanremese 22; Chieri 21; Pont Donnaz 19; Alba, Lavagnese 18; Borgosesia 14.

PROSSIMO TURNO (22^ giornata) mercoledì 17/1/ore 14.30: Fezzanese-Alcione, Ligorna-Bra, Albenga-Asti, Sanremese-Vogherese, Città di Varese-Borgosesia, Pinerolo-Chisola, Chieri-Derthona, Pont Donnaz-Gozzano, Alba-Lavagnese, Rg Ticino-Vado.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni