[ditty_news_ticker id="138254"]

Calcio, serie C: Novara senza gol col Fiorenzuola

Finisce a reti bianche la settima amichevole precampionato per i ragazzi di Marchionni, che hanno concluso sul nulla di fatto il match disputato oggi pomeriggio al "Piola". Azzurri poco pericolosi nel primo tempo, meglio nella ripresa

Nessun gol nella settima amichevole precampionato del Novara, fermato al “Piola” dai piacentini del Fiorenzuola. Azzurri che nei primi 45′ faticano a rendersi pericolosi, meglio nella ripresa grazie al calo fisico degli emiliani.


Novara che arriva alla sosta di Ferragosto dopo aver perso solo contro squadre di serie A, all’esordio con l’Inter (8-1) ed a Monza (5-0). Successi contro i sardi della Torres in rimonta (2-1) ripescati in Lega Pro, contro squadre di dilettanti, il Cameri (5-0) neopromosso in Prima categoria, formazioni di Serie D: Pont Donnaz (5-0) e Asti (2-0); di Eccellenza: Rg Ticino (2-0).


Infine il primo risultato ad occhiali contro un buon Fiorenzuola, alla quarta stagione consecutiva allenato dal genovese Luca Tabbiani, tecnico emergente che predilige un gioco palla a terra col modulo 4-3-3 per una squadra con tanti confermati della passata stagione, quindi già amalgamata.


Novara col solito 3-5-2, unico assente il laterale Urso, la percezione che il rinvio dell’inizio del campionato di una settimana, da domenica 28 agosto a domenica 4 settembre, possa agevolare il lavoro di assemblaggio da parte del tecnico Marco Marchionni, con tanti giocatori nuovi, che al momento non sono ancora diventati una squadra, anche se le individualità di spicco ci sono, come le premesse per un Novara che autorizza a pensare positivo.

Novara – Fiorenzuola 0-0
Novara (3-5-2):
Pissardo (1’ st Desjardins); Benalouane, Bonaccorsi (29’ st Khailoti), Carillo; Ciancio (29’ st Peli), Marginean (12’ st Calcagni), Ranieri (12’ st Di Munno), Rocca, Amoabeng; Galuppini (29’ st Gonzalez), Bortolussi (29’ st Buric). All.: Marchionni.
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Potop, Cavalli, Yabre; Arduini, Stronati, Oneto; Sartore, Mastroianni, Morello. Subentrati: Frison, Oddi, Mamona, Currarino. All.: Tabbiani.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni