Trecate elezioni 2021: l’ex grillina Corigliano in lista per il dem Marco Uboldi

Silvana Esther Corigliano, candidata sindaco a Trecate per i 5 Stelle nel 2016, aveva lasciato la poltrona da consigliere di minoranza poco dopo. Ora fa parte della lista civica “Noi ci siamo Trecate” guidata da Giancarlo Rosina

Trecate elezioni 2021: l’ex grillina Silvana Esther Corigliano sostiene il democratico Marco Uboldi. La candidata sindaco nel 2016 a Trecate per i 5 Stelle ha deciso di rimettersi in gioco nella politica locale: dopo aver lasciato nel 2018 la sedia di consigliere comunale cedendola all’attuale consigliere Claudio Colli, ora la sfida per sostenere Marco Uboldi. La Corigliano non si è mai allontanata da Trecate in questi anni, dimostrando impegno soprattutto per l’ambiente partecipando a diverse iniziative.

«Ho scelto di rimettermi in gioco, – dice Corigliano – per fortuna questo lungo periodo di emergenza, sembra vedere finalmente uno spiraglio di luce e allora bisogna pensare al futuro. Marco Uboldi ha tutta la mia stima, rispetta il mio standard di primo cittadino con idee ben chiare per la città». E così il suo nome sarà nella lista civica “Noi ci siamo Trecate” guidata da Giancarlo Rosina.

Una scelta maturata già nel 2018 quella di allontanarsi dai 5 Stelle: «Avevo lasciato perché molto impegnata a lavoro, ma c’erano già problemi interni, – dice – sono contenta di quella scelta, la situazione è poi peggiorata ed è sotto gli occhi di tutti a livello nazionale. Ci sono persone, me compresa, che ci hanno messo cuore e impegno. Io candidarmi? Non me la sentivo, ho scelto di appoggiare Marco sperando ci sia un buon cambiamento, Trecate ne ha bisogno».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: