Il Mar di Oleggio fra i protagonisti della “Museum Week”

Museum week, primo festival culturale internazionale dedicato alle istituzioni sui social media: presente anche il Museo d’Arte religiosa Mozzetti di Oleggio. Si tratta della settima edizione in realtà della rassegna culturale, la prima però al tempo dell’emergenza Covid, che consente di consegnare cultura e arte al pubblico di tutto il mondo in tutto il mondo. L’appuntamento dura sette giorni a partire da oggi, lunedì 11 maggio, e si concluderà domenica 17. L’idea è “7 giorni, 7 temi, 7 hashtag”, ossia un argomento diverso ogni giorno. Oggi si comincia con #EroiMW; a seguire in ordine #CulturainQuarantenaMW; #InsiemeMW; #MomentialMuseoMW; #AmbienteMW; #TecnologiaMW; #SogniMW. A supportare l’inziativa anche l’Unesco.

Il Mar di Oleggio ha già pubblicato sulla sua pagina Facebook un’opera d’arte, e nei prossimi giorni aggiornerà le pubblicazioni consentendo così un viaggio attorno alle bellezze locali, pur rimanendo a casa.

Il museo è stato protagonista di un altro momento speciale anche sabato 9 maggio, con la diretta streaming sulla pagina Facebook della Provincia di Novara per  #LaCulturaNonSiFerma, una campagna ideata dal settore cultura della Provincia di Novara in collaborazione con le varie realtà del Novarese, per far conoscere virtualmente i musei e i luoghi d’interesse culturale. Il video si può vedere sia sulla pagina Facebook della Provincia di Novara sia sul  canale YouTube: Museo Mozzetti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL