Cameri e la macchina di solidarietà: donati 18 televisori alla casa di riposo

Una bella storia, capace di svelare cosa sia la solidarietà.

Il rione Aquila, nei giorni scorsi, ha chiamato all’appello la comunità e tutta quanta ha risposto presente: donati 18 televisori al Centro servizi per anziani San Michele Arcangelo.

 

 

«Non abbiamo fatto niente di speciale, abbiamo fatto da portavoce e i cameresi si sono fatti sentire, – dice il presidente del rione Filippo Pensotti – tutto è partito da una telefonata con una Oss che appartiene al nostro rione e che di solito è molto attiva, ma ultimamente, visto il periodo, è molto impegnata nel lavoro. Lei ci chiedeva un aiuto per avere alcune televisioni da collocare nelle stanze degli ospiti». Con il virus infatti la sala comune, dove la televisione c’è, non è più agibile. E anche la messa domenicale diventa un problema. E ancora, essere in stanza è diverso e a volte una tv può fare davvero compagnia.

«Abbiamo subito accettato di darci da fare, abbiamo deciso prima di tutto di impegnarci con l’acquisto di due televisori, a nome del rione, che effettueremo nei prossimi giorni, – dice Pensotti – nel frattempo abbiamo scritto un post sulla nostra pagina Facebook» ed è stato un susseguirsi di telefonate. A oggi i televisori in struttura sono 18, tutti coloro che desideravano la tv sono stati accontentati.

«Una solidarietà incredibile, un bel gesto. Io ci speravo, ma non ero certo di una così buona riuscita, per il semplice fatto che il televisore è un bene particolare che non si ha “di scorta”. E invece tutti hanno risposto. Credo che questo periodo, così tragico per tanti aspetti, ci potrà aiutare a volerci tutti un po’ più di bene».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni