Auguri speciali a Gabry e Benedetta: un libro trecatese di ricette per aiutare l’associazione

Patrizia Federico, biologa nutrizionista trecatese, ha raccolto un libro di ricette dedicate soprattutto ai piccoli, il cui ricavato sarà devoluto a “Gabry little hero”, l’associazione che lei ha co fondato con la famiglia di Gabry, il piccolo salvato grazie a una donazione di midollo osseo

Un libro che fa del bene, sotto tanti punti di vista. Sarà disponibile dal prossimo 15 ottobre “Le ricette di Patrizia. Colazioni e merende sane e golose”, un libro che raccoglie tante ricette opera di Patrizia Federico, biologa nutrizionista di Trecate. Perché è un libro speciale? Perché la dottoressa Federico è la co fondatrice di “Gabry little hero”, la fondazione dedicata a Gabry, il piccolo affetto da malattia rara e che è stato salvato grazie a un trapianto di midollo osseo. Il piccolo Gabry si era fatto conoscere in tante piazze italiane, in modo particolare in quelle novaresi con tanti cittadini che avevano accolto l’appello a rendersi disponibili per verificare una possibile compatibilità.

«Erano anni che i miei pazienti mi chiedevano di raccogliere in un libro le ricette che suggerivo loro per una alimentazione corretta equilibrata ma gustosa. E così ho deciso prima di tutto di accettare queste richieste, e di rivolgermi proprio a loro ai piccoli, – spiega Patrizia Federico – da mamma conosco bene le loro esigenze. E poi i nostri figli sono la nostra parte migliore, che dobbiamo sforzarci di nutrire meglio».

Quello che verrà raccolto con il libro servirà per sostenere i progetti dell’associazione, molto attiva con raccolte fondi e donazioni per ospedali.

Per prenotare il libro: 347.0656192; oppure 391.4128986; oppure è possibile scrivere una mail a info@gabrylittlehero.it.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL