[ditty_news_ticker id="138254"]

Provincia, insediato (online) il nuovo Consiglio. Leoni confermata vicepresidente, a gennaio le altre deleghe

Nella rapida seduta di stamattina, vigilia di Natale, convalida dei neo eletti all'assemblea di Palazzo Natta e approvazione dello stato delle partecipazioni dell'ente. L'ex sindaco di Momo ancora la numero due dell'amministrazione

Federico Binatti, presidente della Provincia, è stato di parola. Ancora prima delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Palazzo Natta, appuntamento tenutosi sabato scorso e i cui risultati sono stati poi resi noti domenica, aveva promesso una riunione d’insediamento prima di Natale. Così nella mattinata di oggi, 24 dicembre, seppure a distanza, si è tenuta una rapidissima consiglio, alla quale, oltre alo stesso sindaco di Trecate, hanno preso parte tutti gli eletti. Nella circostanza, come primo atto, è stata presa in esame la verifica delle condizioni di elegibilità e la convalida degli eletti: «Un passaggio formale – ha spiegato nell’occasione il presdiente Binatti – che spiace di non poterlo compiere in presenza, ma la particolare situazione ci chiede di di rispettare il distanziamento. Ci augiramo di tornare quanto prima in presenza».


Orrenuto il via libera da parte di tutti, è poi stata poi votata – anche in questo caso all’unanimità – una delibera riguardante la razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche. Un atto che viene compiuto annualmente entro il 31 dicembre, e che le normative, ha illustrato brevemente Binatti, «prevedono che anche il nostro ente esamini per quanto riguarda lo stato delle partecipazioni in società, predisponendo un’analisi per un’eventuale razionalizzazione».


Nei prossimi giorni dovrebbero essere formalizzate le nomine dei capigruppo, così come dopo Capodanno il presidente Binatti provvederà ufficialmente alla ridistribuzione delle deleghe. Stando al “si dice” le novità riguarderanno quasi esclusivamente gli ultimi arrivati. Al momento, con decreto già firmato da Binatti, è stata unicamente confermata la leghista, ex sindaca di Momo, Michela Leoni come vicepresidente. Fra gli altri incarichi di particolare rilevanza, invece, Monia Anna Mazza dovrebbe continuare a occuparsi di Bilancio, Andrea Crivelli di Istruzione ed Edilizia scolastica, Marzia Vicenzi di Viabilità.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni