Oleggio, slitta la convocazione del consiglio comunale sul bilancio. «Errori di calcolo e lacune»

In attesa di una data il gruppo di minoranza si interroga sulle possibili cause del rinvio della seduta

Oleggio, slitta la convocazione del consiglio comunale sul bilancio. Secondo i consiglieri del gruppo di minoranza Uniti per Oleggio una data ancora non c’è in quanto «il bilancio non ha ancora ricevuto il parere favorevole del Revisore dei conti. Motivo? Ufficialmente perchè avrebbe avuto un carico di lavoro eccessivo, più realisticamente perchè i conti non tornano, dunque non ha voluto firmare prendendo tempo per chiedere spiegazioni e valutare attentamente i calcoli».

I consiglieri spiegano cosa è successo la scorsa settimana: «Lunedì 14 marzo si è svolta una Commissione urbanistica, al termine della quale – nella riunione dei Capigruppo – ci è stato detto che questa settimana sarebbero stati convocati due consigli comunali: uno martedì, per l’approvazione del bilancio di previsione, l’altro giovedì, per discutere alcune questioni urbanistiche, nonché due accordi di programma con altri Comuni per la richiesta dei fondi Pnrr. Il giorno dopo, però, abbiamo ricevuto un sms dal presidente del consiglio il quale ci informava che il Revisore dei conti era impegnato e non avrebbe potuto vidimare il bilancio: pensiamo sia poco corretto attribuirgli unilateralmente responsabilità che verosimilmente non ha. Lo affermiamo alla luce dello schema di bilancio depositato e che ci è stato fornito, dal quale emergono svariati errori di calcolo, imprecisioni, contraddizioni e lacune».

«E’ quindi più verosimile – concludono i consiglieri che il Revisore non abbia dato parere positivo in attesa di chiedere alcuni approfondimenti essenziali all’amministrazione».

Sull’argomento, l’altro gruppo di opposizione, Oleggio Grande, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL