[ditty_news_ticker id="138254"]

Settimana con nuove forti piogge

Come nelle ultime settimane, i prossimi giorni saranno caratterizzati da un’intensa ondata di maltempo che porterà piogge abbondanti sulla città e sulla Provincia. Diverse perturbazioni atlantiche si avvicenderanno nel corso della settimana, causando frequenti fasi di maltempo con rovesci e temporali.

Le previsioni nel dettaglio:

Lunedì sera – Martedì pomeriggio: La prima perturbazione arriverà lunedì sera, portando piogge moderate e possibili temporali. Sono previsti accumuli di pioggia fino a 40 mm. 

Mercoledì sera – Giovedì: Breve tregua dalle precipitazioni mercoledì mattina, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica in serata. Giovedì è previsto maltempo diffuso con piogge e temporali, con accumuli di pioggia che potrebbero raggiungere i 40 mm. 

Sabato mattina: Un’ultima perturbazione interesserà la città sabato mattina, portando ulteriori piogge e possibili temporali. I fenomeni dovrebbero cessare nel corso del pomeriggio, lasciando spazio ad un graduale miglioramento delle condizioni.

In totale, sono previsti accumuli di pioggia di circa 100 mm nel corso della settimana, un valore che potrebbe far registrare il mese di maggio più piovoso di sempre per la provincia di Novara.

Oltre alle precipitazioni, il quadro termico si presenterà sotto la media del periodo, con massime che si attesteranno poco sotto o vicine ai 20°C e minime notturne intorno ai 13°C.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni