Dal 5 Ottobre riprendono le dirette di Radio 6023

Quando termina l’Estate arriva con prorompenza il freddo Autunno, che accorcia le giornate e che, soprattutto, riconduce tutti gli studenti nei loro banchi di scuola. E se ricominciano le lezioni, se l’Università torna lentamente a riempirsi di studenti (sempre rispettando le misure anti-Covid), Radio 6023 è pronta a ripartire con la sua programmazione 2020-2021.

Da Lunedì 5 Ottobre tutti i giorni, dalle 12.45 alle 13.45 si tornerà in diretta con il GOOD MORNING LAB. Il programma di infotainment di Radio 6023 sarà caratterizzato ogni giorno da un tema principale.

Credits by: Silvia Pontarelli

Il Lunedì sarà la giornata dedicata alla cultura nerd: tra videogiochi, anime e giochi da tavolo la coppia formata da Luca Maria Salonti e Gabriele Borra intratterrà gli studenti universitari per rendere più dolce il loro Lunedì.

Il Martedì la filosofia regnerà sovrana nello studio di Vercelli: gli studenti di Filosofia Fabio Pasteris e Francesca Fiaccola ci diletteranno parlando di cultura, arte e attualità.

Sarà dedicata alla scienza, all’ambiente alla tecnologia la direttà del Mercoledi: a tenere alto il ritmo della diretta saranno l’informatico Patrich Tivoli e la biotecnologa Elisa Gardini.

Il Giovedì Davide Boris Farinetti si dedicherà a informare gli studenti universitari sulle news ed eventi principali che si svolgono sul territorio di Alessandria, Novara e Vercelli.

Il Good Morning Lab del Venerdì sarà un mix tra musica e cinema, per intrattenere gli studenti sulle maggiori uscite in campo artistico e per aprire le porte ad un weekend di relax: a farlo ci penseranno Erika Bonardi e Alessio di Venere.

Credits by: Amanda Luisa Guida

Non mancheranno le giornaliere pillole UPO News, dedicate all’Università, e EASY News dedicate al territorio. La programmazione di Radio 6023 sarà arricchita dai nuovi episodi di Spazio Emergenti, il format dedicato ai migliori artisti musicali della scena indipendente. Erika Bonardi andrà alla scoperta degli artisti di domani con interviste e approfondimenti sulla nuova musica emergente. Se sei un/a cantante o una band e vuoi farci sentire la tua proposta musicale scrivici a direzionemusicale@gmail.com

Inoltre, tutti i giorni dalle ore 15 torna l’appuntamento con #DAILYHITS, la rubrica giornaliera con il meglio dei brani italiani e internazionali che potrete ascoltare solo su 6023.it

E per aiutare tutti i nuovi studenti universitari, dal mese di Novembre andranno in onda gli episodi di MY PERSONAL OPINION, il programma di Sara Novarese dedicato alle opinioni degli studenti sul modo di vivere la propria carriera universitaria.

Intanto, Venerdì 2 Ottobre non perdetevi l’appuntamento con la diretta del WORLD COLLEGE RADIO DAY. Le radio universitarie provenienti da tutto il mondo si riuniscono anche quest’anno per una 24 ore dedicata al tema della solidarietà. RadUni, l’Associazione Operatori Radiofonici Universitari, rappresenterà l’Italia dalle 10 alle 11 con un contenuto proveniente da oltre 10 radio universitarie italiane. Sarà presente anche un contenuto di Radio 6023 dedicato al progetto 6023 En Route: Alsace Express

Credits by: Silvia Pontarelli

La nuova stagione di Radio 6023 è alle porte, con nuovi programmi ma anche progetti da realizzare e svolgere tra le sedi di Novara e Vercelli. Contattaci alla mail 6023aps@gmail.com per avere maggiori informazioni sulle nostre attività.

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: