Il fondatore di Slow Food atteso alla Fiera della cipolla bionda di Fontaneto

Sabato 25 e domenica 26 settembre. Carlin Petrini visiterà il mercato della fiera e dialogherà con i produttori in un incontro pubblico sul tema della salvaguardia della biodiversità e sul significato di unirsi in gruppo per il bene comune

Il fondatore di Slow Food atteso alla Fiera della cipolla bionda di Fontaneto. Sabato 25 e domenica 26 settembre si svolgerà la nona edizione della Fiera della Cipolla Bionda in Piazza Castello in centro paese a Fontaneto d’Agogna. Nel pomeriggio della domenica è atteso Carlin Petrini, il fondatore e presidente di Slow Food: visiterà il mercato della fiera e dialogherà con i produttori in un incontro pubblico sul tema della salvaguardia della biodiversità e sul significato di unirsi in gruppo per il bene comune.

Per accogliere al meglio Petrini e i numerosi stand dei produttori, si sposta eccezionalmente di qualche centinaio di metri, trasferendosi per quest’anno nella suggestiva piazza Castello, dove si svolgerà il mercato contadino con un vasto assortimento di presidi Slow Food, Arca del Gusto e prodotti tipici del territorio, sani e locali.

QUI l’elenco dei produttori presenti.

Fuori fiera a Cureggio
Sabato 25 (ore 15.00-18.00) e domenica 26 settembre (ore 10.00-12.00 e 15.00-18.00) sarà possibile visitare la sezione “Slow Food libri” della Biblioteca Comunale di Cureggio, intitolata a Gianluca Zanetta, e il TAM, museo multimediale dedicato alla storia del territorio novarese fra epoca Tardo Antica e Medioevo. “Letture in cortile” buone, pulite e giuste. Casa della Torre, piazza Cesare Battisti 11.

Sabato 25 (ore 21.00) La Compagnia della Cipolla presenta: “…e quindi uscimmo a riveder le stelle”, spettacolo dedicato a Dante nel settecentesimo anniversario della sua morte. Teatro San Rocco, via San Rocco. Prenotazioni obbligatorie: Paolo 335.7706847

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *