Il Consorzio Alto Piemonte e dieci aziende del territorio a Vinitaly special edition

A Verona Fiere dal 17 al 19 ottobre ci sarà anche il super consorzio Piemonte Land of wine

Sono dieci le aziende vinicole del territorio che, insieme al Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte, parteciperanno al Vinitaly special edition: Antichi Vigneti Di Cantalupo Ghemme, Brigatti Francesco Suno, Carlone Davide Azienda Agricola Grignasco, Castaldi Francesca Azienda Agricola Briona, Ioppa Romagnano Sesia, Le Piane S.R.L. Unipersonale Boca, Mazzoni Tiziano Azienda Agricola Cavaglio d’Agogna, Poderi Garona Di Duella Renzo Borogmanero, Torraccia Del Piantavigna Ghemme.

Il salone dedicato al vino si svolgerà dal 17 al 19 a Verona Fiere. Sarà presente anche il super consorzio Piemonte Land of wine che rappresenta tutti i 14 Consorzi di tutela del vino. In questa edizione speciale, dedicata esclusivamente agli operatori del settore, verranno presentate ai buyer internazionali le eccellenze dei vini piemontesi dei produttori consorziati, nello spazio presente al Padiglione 6, stand C1/D1.

In occasione dell’Anno del Cortese, la campagna di valorizzazione dei vini autoctoni sostenuta dalla Regione Piemonte, lunedì 18 ottobre alle 10, nello spazio piemontese, con la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo, si svolgerà la degustazione di alcune denominazioni a bacca bianca in abbinamento ai prodotti Dop Piemonte,

«Questa edizione di Vinitaly è un segno di ripartenza importante – sottolinea il presidente di Piemonte Land Matteo Ascheri – In Piemonte siamo nel cuore della vendemmia che sta andando molto bene, siamo soddisfatti e ci aspettiamo un’ottima qualità».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni