Torna il concorso fotografico per vincere una cena ai “Paniscia Days”

Dopo il successo dello scorso anno Fipe Confcommercio Alto Piemonte promuove la seconda edizione del concorso “Fotografa la novaresità” in occasione della tre giorni dedicata al piatto tipico del territorio

Torna come nel 2020 il concorso fotografico per vincere una cena in uno dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa dei “Paniscia Days”. Come dodici mesi fa e alla luce del successo riscontrato in occasione della sua prima edizione, nel prossimo mese di ottobre (per la precisione nelle giornate del 21, 22 e 23) torna – a cura di Fipe Confcommercio Alto Piemonte – la rassegna dedicata al piatto tipico per eccellenza della cucina novarese. In una ventina di locali di Novara e provincia si potrà usufruire di un menù fisso a 25 euro.


«Si tratta di un’iniziativa – spiega Maurizio Grifoni – che vuole sostenere la ristorazione e, nel contempo, promuovere i prodotti locali e la tradizione, valorizzando quell’identità che tanto sta a cuore ai novaresi». Da qui l’idea di unire due obiettivi in un concorso fotografico, la cui partecipazione è gratuita, dove in palio ci saranno cene in occasione di questa speciale “tre giorni” e salite sulla Cupola di San Gaudenzio.


Le immagini dovranno avere quale tema “tradizione” e “identità”: paesaggi, monumenti, oggetti, eventi, persone, enogastronomia e ogni altro aspetto che rappresenti e valorizzi Novara e il territorio novarese liberamente interpretati dagli autori. Ogni partecipante al concorso potrà inviare fino a un massimo di 5 fotografie, ciascuna corredata di un titolo e di una breve didascalia, oltre a indicare nome, cognome e recapito telefonico alla mail panisciadays@yahoo.com.


Tra tutte le fotografie che giungeranno entro il prossimo 30 settembre una giuria di esperti individuerà quelle che meglio rappresentano lo spirito della “novaresità”. Saranno premiate cinque fotografie: gli autori delle prime tre classificate vinceranno una cena per due persone in uno dei locali che partecipano ai “Paniscia days”, il quarto e il quinto classificato una salita sulla Cupola di San Gaudenzio. Il regolamento sul sito www.ascomnovara.it, ulteriori informazioni ai numeri 0321 614410 oppure 349 2874518.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *