STM accreditata nel programma europeo Erasmus+

Un nuovo riconoscimento per la Scuola del teatro musicale

STM accreditata nel programma europeo Erasmus+. La Scuola del Teatro Musicale, centro di formazione e produzione per il Musical riconosciuto dal ministero dell’Università e della Ricerca e sostenuto dal ministero della Cultura, ha annunciato un nuovo importante riconoscimento: l’ottenimento del certificato di qualità ECHE dall’Agenzia esecutiva per l’istruzione e la cultura (EACEA) dell’Unione europea.

Erasmus+ è il programma di mobilità dell’Unione Europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, approvato per il periodo 2021-2027, che ha sostituito, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i programmi di mobilità dell’UE. Erasmus+ offre la possibilità sia di svolgere un’esperienza di studio in un’altra istituzione europea, ottenendo il riconoscimento delle attività formative svolte, sia di formazione, nella forma di tirocini formativi presso enti o aziende, presenti in uno dei paesi che prendono parte al programma.

Questo riconoscimento, che rappresenta parte degli obiettivi di internazionalizzazione della Scuola del Teatro Musicale, è un nuovo importante passo per STM, già accreditata dal MUR come Istituzione AFAM.

Per tutti gli aspiranti attori invece c’è tempo fino al 6 gennaio 2022 per iscriversi all’ammissione per l’anno accademico 2022/23 del Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale che si svolgerà l’8 gennaio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Al termine del percorso di studi gli studenti conseguono un Diploma Accademico di I livello in Recitazione
riconosciuto a livello statale ed equiparato alla laurea triennale di qualsiasi altra Università.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni