Novara e il Lago Maggiore nel romanzo di Raffaella La Villa

“L’Ombra dentro” è il romanzo d’esordio di Raffaella La Villa, novarese, insegnante di Francese al liceo classico e linguistico Carlo Alberto. Si tratta di un thriller-noir ambientato tra Novara e il Lago Maggiore: a indagare è una giovane agente immobiliare, Ines Lama, che si insospettisce per i misteriosi suicidi avvenuti in una casa in vendita alle porte di Novara. Un’ombra sembra avvolgere il proprietario della villetta e la sua seconda moglie Sofia, sempre reclusa in camera da letto. Ines, aiutata da Luca, un hacker informatico, segue le tracce di un’indagine che la condurrà nel Verbano, fino al confine svizzero, spingendola a fare i conti con il suo tormentato passato.

Raffaella La Villa ha una consolidata esperienza nell’ambito del noir: è cofondatrice del gruppo di lettura “Novara Noir” del Circolo dei Lettori e ha pubblicato diversi racconti in antologie e importanti riviste letterarie (“Delitti al thriller cafè” e “Carie”), aggiudicandosi inoltre alcuni premi a livello nazionale, sempre nell’ambito del noir.

«Sono orgogliosa di aver pubblicato il mio primo romanzo nella collana “I Dingo” della casa editrice Eclissi di Milano, conosciuta e stimata nel settore – spiega La Villa – Il libro sviluppa una trama avvincente e ricca di colpi di scena e si sofferma su tematiche femminili, come la manipolazione psicologica che purtroppo molte donne subiscono, anche a causa delle ombre che hanno dentro sé e di cui faticano a liberarsi. Questo aspetto lega profondamente la detective e le vittime. Personalmente mi sento molto coinvolta dai problemi delle donne, che spesso sono le protagoniste della mia scrittura».

Il libro è uscito in questi giorni in tutte le librerie nazionali e nei principali store on-line. La prossima presentazione è programmata per giovedì 18 marzo sul canale Zoom del gruppo di lettura del Circolo dei lettori nell’ambito di Novara Noir. «Il Covid limita molto le presentazioni – prosegue l’autrice – nonostante questo sono molto soddisfatta del riscontro che il libro sta avendo nelle prime settimane di vendita in libreria e on line».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL