Maraini, Servegnini, Roversi e non solo. Bant porta gli autori a spasso per la provincia

La rassegna letteraria tra le biblioteche dell’Ovest Ticino

Maraini, Servegnini, Roversi e non solo. Bant porta gli autori a spasso per la provincia. La rassegna letteraria tra le biblioteche dell’Ovest Ticino dà appuntamento oggi, sabato 4 settembre, alle 15.30 nel salone del municipio con Raoul Montanari introdotto da Luca Scarpetta. Montanari è uno degli scrittori noir italiani più apprezzati, dirige a Milano un’importante scuola di scrittura creativo a ha all’attivo venti romanzi in una carriere trentennale.

Bant autori prosegue venerdì 10 settembre alla biblioteca di Cameri dove arriverà Dacia Maraini che alle 20.30 presenterà “Il coraggio delle donne” introdotta da Federica Mingozzi in un evento in collaborazione con il festival “Teatro sull’acqua” di cui Maraini è direttrice.

Sabato 11 settembre a Marano Ticino nel parco comunale a fianco al Municipio arriverà Matteo Severgnini che alle 15.30 presenterà “La regola del rischio” introdotto da Milly Carli. Sabato 18 nuovo appuntamento a Oleggio con Andrea Ribecchi che alle 18 presenta in biblioteca “Flora” introdotto da Maria Paola Arbeia.

Domenica 26 doppio appuntamento per Gaetano Savatteri che introdotto Matteo Severgnini presenterà “Quattro indagini a Magari” sia a Castelletto Ticino (alle 15 nella biblioteca comunale, nel parco Silibia) sia a Galliate (alle 18 nella biblioteca all’interno del castello in piazza Vittorio Veneto).

Sabato 2 ottobre a Marano Ticino arriverà Elisabetta Cametti che alle 15 presenterà “Muori per me” introdotta da Eleonora Groppetti nel parco comunale accanto al Municipio.

Sabato 8 settembre al Teatro di Momo in via Marconi sarà la volta si Michele Marziani, che alle 15 presenterà “La cena dei coscritti, introdotto da Milly Carli.
Sabato 23 ottobre, gran finale alla sala Crespi di Cerano con Paolo Roversi che alle 18 presenterà “Il pregiudizio della sopravvivenza” introdotto da Eleonora Groppetti.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito ma per accededere è necessario il Green Pass.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *