Luci accese sul Novara Gospel Festival. Poche ore all’inizio della 18esima edizione

Questa sera e domani al Teatro Coccia con ospiti d'eccezione

Mancano poche ore all’inizio della 18esima edizione del Novara Gospel Festival, la prima post Covid che vedrà sul palco il coro finalmente senza mascherina. Un progetto che vede in campo, come sempre, Paolo Viana e Sonia Turcato, direttori del festival e fondatori del Brotherhood Gospel Choir, vincitore di Gospel Music Awards e che quest’anno festeggia i 25 anni di attività. Due le serate in programma al Teatro Coccia: questa sera, venerdì 7, e domani, sabato 8 ottobre, alle 21 oltre alla masterclass di domenica 9 al Piccolo Coccia.

Protagonisti di questa edizione saranno Carla Jane e Michael Stuckey; quest’ultimo torna a Novara non solo per il festival, ma qui registrerà anche il live per il suo nuovo album. Un’edizione speciale soprattutto per il coro del workshop che, a causa della pandemia, non si ritrovava più dal 2019 e che, per la prima volta, potrà esibirsi senza mascherina. Inoltre si esibirà il coro di Denver, per la prima volta in Italia.

Anche quest’anno, la manifestazione, da sempre attenta al sociale, durante le serate ospiterà i corner informativi di Banco Alimentare del Piemonte e Comunità di Sant’Egidio.

Il programma del festival

Venerdì 7 ottobre sarà protagonista il Brotherhood Gospel Choir diretto da Paolo Viana. Durante il concerto il Brotherhood presenterà alcuni dei brani più intensi e rappresentativi del proprio percorso
musicale chiamando sul palco ad arricchire la serata due Special Guests d’eccezione: la cantante britannica Carla Jane e l’americano Michael Stuckey.

Sabato 8 ottobre, come da tradizione aprirà l’NGF Workshop Choir, il coro del laboratorio vocale. A seguire il Main Event della serata con gli americani Ty Morris & How. Originari di Denver (Colorado), si esibiranno per la prima volta in Italia, in esclusiva per Novara Gospel Festival.

Domenica 9 ottobre al Piccolo Coccia torna anche la Voice Masterclass dedicata a tutti gli appassionati di canto che avranno la possibilità di approfondire la conoscenza della tecnica e delle sfumature che la rappresentano ricevendo suggerimenti e consigli dallo stesso Ty Morris.

I biglietti per i concerti di venerdì 7 e sabato 8 ottobre possono essere acquistati online su
www.novaragospel.it oppure direttamente presso la biglietteria del Teatro Coccia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni