Le biblioteche del Vco diventano digitali

In queste settimane di chiusura le biblioteche del Vco potenziano l’offerta di spunti e occasioni per leggere, informarsi, vedere film, trasmissioni televisive, radiofoniche e decine di altre opportunità che si possono cogliere anche da casa. Lo fanno attraverso il sito www.bibliotecheVco.it, dove sono proposti tutti i libri e film in arrivo, suggerimenti di lettura e percorsi tematici, attraverso i profili Facebook e Instagram delle singole biblioteche e con la newsletter periodica.

«In questo momento – dichiara l’assessore alla Cultura del comune di Verbania Riccardo Brezza – in cui il buonsenso invita tutti a rimanere a casa, i libri e la cultura possono ritrovare gli spazi e i tempi che meritano e che normalmente sono magari sacrificati. Per questo motivo abbiamo pensato di rafforzare tutti i servizi fruibili dai cittadini rimanendo comodamente a casa propria».

Inoltre all’indirizzo www.medialibrary.it si possono scaricare e leggere migliaia di ebook, di quotidiani e periodici on line e di audiolibri. Ad esempio sono disponibili tutti i giorni il Corriere della Sera, il Fatto Quotidiano e la Gazzetta dello Sport. La biblioteca digitale propone anche una raccolta di milioni di pagine di editoria locale piemontese completamente gratuita, da scoprire all’indirizzo www.giornalidelpiemonte.it.

Sul catalogo online www.bibliotecheVco.it è possibile scoprire i libri e DVD offerti dalle biblioteche e prenotarli: sarà possibile ritirarli alla riapertura. Se invece vi interessa qualcosa che ancora non c’è, è possibile proporne l’acquisto, sempre attraverso il sito.

Non dimentichiamo che il tempo in casa può essere tempo dedicato a scoprire e coltivare la lettura ad alta voce come gesto di affetto verso chi ci sta vicino: attraverso la lettura si viaggia in mondi fantastici, si scoprono cose che non sapevamo, si conoscono punti di vista diversi dai nostri, si arricchisce il nostro modo di vivere.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *