Il cinema Vip apre le porte al NovaraFilmakers 2023

Giovedì 21 settembre nelle sale del cinema Vip di Novara dalle ore 20:30 torna la rassegna di cortometraggi realizzati da registi novaresi.

La serata al cinema Vip segue una sorta di filo conduttore che si annoda intorno al tema della natura e dell’uomo alla ricerca di un altrove possibile. Presente in concorso la trilogia diretta da Luca Angioli (“Altrove e con nessuno”, “DAP” e “Plato”) che esplora il mondo interiore di un essere umano in preda alle sue paure. “Faith” di Marianna Merotto Fontana ci immerge in un rituale che scorre attraverso le immagini di una natura limpida e avvolgente. “Il Ritrovo” di Samantha Comizzoli tenta un percorso rigenerante con la complicità di un incontro inatteso e molto speciale.   La seconda parte della serata si apre con il video di Graziano Genoni “Lullaby to an anxiuos child” (2005) con Gregg Kofi Brown, Sting & Novecento.

Francesco Guarnori proporrà “L’uomo che uccise James Bond” in un confronto serrato tra un ladruncolo ed il suo idolo. Seguiranno due opere di Mattia Fazzari “Il taglio giusto” un thriller di “alta cucina” e “Borderline” che narra di un attore che sta per valicare il “confine”. Alessandro Spallino presenta “Yellow Scarf” selezionato alla recente edizione dei David di Donatello. A conclusione di serata l’opera di Stefano Stroili “Sorriso di Chelsea” (2020) sul tema attualissimo della violenza sulla donna, e “Soloperunanotte” di Mario Tosi su soggetto di Roberto Pezzolato e prodotto da Graziano Genoni e Luciano Martelli.

Sempre nell sale del cinema Vip la 20esima edizione di “Effettonotte Vipforum” che sullo schermo del propone da fine settembre a giugno inoltrato venti opere di registi internazionali con la formula dell’abbonamento. I film, selezionati ai migliori festival del cinema, quest’anno sono preceduti da una serata speciale (mercoledì 27 settembre) dedicata a “Manhattan” di Woody Allen. Dopo il trionfo di Venezia 80 non poteva mancare il tributo all’autore cinematografico americano più apprezzato nel vecchio continente. La serata sarà ad ingresso gratuito per gli abbonati alla nuova stagione Vipforum.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Il cinema Vip apre le porte al NovaraFilmakers 2023