Festa della musica a Orta per il solstizio d’estate

Ancora una volta gli Amici della Musica Vittorio Cocito organizzano uina giornata di concerti sulle rive del lago

Martedì 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, gli Amici della Musica Vittorio Cocito organizzano la Festa della Musica a Orta dal titolo “LA MUSICA CON TUTTI, LA MUSICA PER TUTTI” con la partecipazione della chitarrista Angela Centola, del Coro Desmos (Accademia Langhi) diretto da Salvatore Sciammetta, il gruppo “Circo Stanza”, il Cantelli’s Sax Quartett, il duo Tazio Forte e Flaviano Braga di Piano e Fisarmonica e le Orchestre Emisferi Musicali e Euphonia.

I concerti sono gratuiti e, a partire dalle 17.30 e fino alle 19.30, si svolgono a Palazzo Penotti Ubertini, in Piazza Motta e alla Chiesa dell’Assunta.

Il ricco e variegato programma, interpretato da giovani musicisti, va dall’arte del Flamenco al jazz anni ’50, dal coro cinquecentesco al Funky. Una festa musicale in cui si avranno modo di ascoltare tra le più popolari composizioni di Piazzolla, Henri Mancini, Glen Miller, Giovanni D’Anzi, Scott Joplin nonché brani inediti dei Circo Stanza.

Questo evento, grazie al sostegno della Fondazione per la Comunità del Novarese, rientra tra le manifestazioni patrocinate dal MIC.

Per maggiori informazioni cliccare QUI

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL