Fabrizio De André rivive al Faraggiana con i Sognattori

Fabrizio De André rivive al Faraggiana con i Sognattori. Il gruppo era atteso lo scorso 22 maggio con la nuova produzione “Gaber, Faber – Io sono G … io invece sono F”, ma preparazione è stata interrotta a causa dell’emergenza Covid.

I Sognattori tornano a Novara giovedì 24 settembre alle 21 con uno spettacolo dedicato a Fabrizio De André. Dopo lo straordinario successo del concerto del 10 gennaio 2019 in collaborazione con l’orchestra giovanile della Dedalo, questa edizione vede la collaborazione con alcuni amici musicisti e alcuni autori novaresi del progetto RACCONTOdaCASA che hanno scritto racconti e poesie ispirati ad alcune delle canzoni del cantautore genovese.

 

 

I testi di Sara Brugo, Amelia Bernardi e Simone de Rosa verranno letti durante lo spettacolo, mentre l’intero insieme di racconti ricevuti dalla compagnia  è stato raccolto in un opuscolo che verrà distribuito al pubblico presente in sala.

Sul palco del Faraggiana saranno presenti: Fabio Mazzotti e Chiara Baragioli (voci), Mariarosa Franchini e Sara Mennella (attrici), Daniele Mennella e Gianni Uda (chitarre), Claudio Guida (sax e flauto), Giacomo Zamponi e Rebecca Vicini (violini), Lorenzo Lombrado (viola), Elena Lombardo (Violoncello), Lorenzo Scendrate (contrabbasso), Nicola Stranieri (batteria), Luca Germiniani (percussioni).

Ingresso posto unico 10 euro; sono validi i biglietti acquistati pre emergenza Covid.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: