[ditty_news_ticker id="138254"]

Cupola, tenuta La Mondina e Museo Faraggiana: tour guidati nel fine settimana

Sabato 18 e domenica 19 maggio sarà possibile salire sulla Cupola abbinando altri due appuntamenti con un tour guidato. Sabato 18 alle 10 visita alla “Tenuta La Mondina – Riso Buono” di Casalbeltrame, un luogo che racconta secoli di storia e mostra la produzione del riso con tre grandi corti, le antiche scuderie, una elegante ala nobiliare e ampie aree produttive aprono al pubblico. Nel pomeriggio, alle 14.30, dopo il pranzo libero, sarà possibile salire sulla Cupola di San Gaudenzio fino a raggiungere 75 o 100 metri di altezza. Il costo è di 25 euro.

Domenica 19 secondo appuntamento dedicato ai più piccoli: Visita gioco al Museo Faraggiana Ferrandi e salita alla Cupola di San Gaudenzio, bambini e famiglie potranno visitare il museo (età minima 6 anni). Alle 11 i giovani visitatori potranno partecipare all’attività gioco “10 indizi per un colpevole”: tra tanti animali presenti in museo solo uno è colpevole di un grave reato… Seguendo le indicazioni del fascicolo d’indagine e le tracce lasciate dai sospettati, non sarà difficile risolvere il caso. Un modo originale per scoprire, divertendosi, le caratteristiche curiose degli animali e visitare il museo. L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra 6 e 12 anni accompagnati.

Nel pomeriggio, alle 14.30, dopo il pranzo libero, il programma prevede la salita e la visita guidata alla Cupola di San Gaudenzio. Il tour, in considerazione dell’età dei visitatori, consentirà di raggiungere 75 metri di altezza. Il costo è di 15 euro 15 a partecipante.

I due tour sono prenotabili sul sito www.kalata.it alla sezione Revelia. Per maggiori informazioni è sempre possibile contattare l’organizzazione via e-mail all’indirizzo booking@kalata.it o tramite whatsApp al numero 0174/330976.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni